Conclusa a Bolzano la 1a unità didattica del corso Face organizzato da IDM – ex TIS che si è tenuta nei giorni 6-7-8 ottobre 2016
Si è conclusa a Bolzano la 1a unità didattica del corso Face organizzato da IDM – ex TIS che si è tenuta nei giorni 6-7-8 ottobre 2016 . Ricordiamo che la rivista Finestra e il sito guidafinestra sono media partner di questi appuntamenti tecnologici.
Durante questo primo corso il prof. Angelo Lucchini (Politecnico di Milano) ha tenuto una panoramica di due giornate presso IDM Südtirol Alto Adige (ex TIS) su facciate convenzionali e avanzate e risoluzione dei nodi tecnologici e critici.
Presso la sede di Frener & Reifer, l'ing. Arturo Benini, responsabile dell'area tecnica vetro piano di Assovetro, ha illustrato il processo di produzione del vetro float, le seconde lavorazioni e le qualità visiva. Inoltre, la statica del vetro e la rottura da sollecitazioni termiche.
A conclusione della mattinata di sabato, un'illuminante presentazione di Michael Reifer, responsabile R&S di Frener & Reifer, sui loro progetti principali in corso di esecuzione nel mondo, oltre alla visita dello stabilimento e un commento tecnico su alcuni prototipi realizzati per vari progetti.
Qui invece alcuni contributi video (su Facebook)
Carlo Battisti (intro al corso)
Angelo Lucchini (facciate)
Arturo Benini (statica vetro)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere