Il primo argomento è “Il controllo di produzione in fabbrica” con relatori Paolo Monticelli di CSI, Antonio Poletto di Secco Sistemi e Antonio Abbiati di RGA Project. La sede è il CSI di Bollate (MI)
Inizia martedì 27, alle ore 9.30 il ciclo di incontri “Serramenti: innovazione e prestazioni” organizzato dal CSI spa nella propria sede di Bollate, a nord di Milano, per promuovere la cultura della qualità del mondo del serramento e nel mondo del serramento. Collaborano all’iniziativa aziende di primo piano, la rivista Nuova Finestra con il sito Guidafinestra.it e il MADE expo come partner tecnico. L’obiettivo è raccontare in una mattinata (in meno di tre ore) il valore di un requisito, una caratteristica o una prestazione legato al mondo del serramento. Ovviamente in una ottica necessariamente europea.
Primo argomento della serie di otto che si protrarrà fino a febbraio è “Il controllo di produzione in fabbrica”, probabilmente il requisito meno conosciuto, ma sicuramente il più importante. Ad esso è legata infatti la capacità del produttore di esprimere le prestazioni desiderate riproducendole nella produzione quotidiana. Al di là degli obblighi di legge per la marcatura CE (imposti dal regolamento n. 305/2011) partecipanti potranno apprezzare l’importanza fondamentale di un efficiente controllo di produzione in fabbrica, detto anche FPC, cogliendo anche i metodi più efficaci per attuarlo.
L’incontro di martedì 27 prevede la registrazione dei partecipanti alle 9.30, e quindi l’introduzione e l'inquadramento del problema a cura di Paolo Monticelli del CSI Spa. Seguiranno gli interventi dell’ing. Antonio Poletto, direttore tecnico di Secco Sistemi, sistemista dell’acciaio, e dell’ing. Antonio Abbiati di RGA Project, studio di consulenza sulla marcatura CE. Modererà l’incontro il direttore editoriale di Nuova Finestra e Guidafinestra Ennio Braicovich.
La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni: Paolo Monticelli, tel. 02 38330239, [email protected]
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere