A giugno e luglio il sistemista dell’alluminio organizza due cicli di eventi formativi
Nei mesi di giugno e luglio ripartono gli AluK Day con due cicli di eventi formativi rivolti ai propri clienti serramentisti dedicati rispettivamente alle tecniche di vendita e alla posa dei serramenti.
Il primo ciclo sulle tecniche di vendita che si tiene a Milano, Treviso, Verona e Firenze il 10, 17, 19 giugno e il 7 luglio rispettivamente, è organizzato in collaborazione con la società di consulenza Weissman & Cie Italia e l’azienda di software Orgadata.
Il programma di ogni giornata prevede che il mattino sia dedicato alle 7 massime per vendere meglio: un concetto di vendita pratico che ha l’obiettivo di equilibrare la crescita, la necessità di marginare e controllare i rischi correlati. La sfida è riuscire a vendere al giusto segmento di clientela tutelando i propri margini, garantendo i benefici offerti e provando al cliente la propria capacità di rispondere al massimo grado alle sue necessità.
Il secondo ciclo di incontri sulla posa in opera dei serramenti si tiene a Firenze, Milano, Treviso e Verona il 12 giugno, il 3, il 10 e l’11 luglio rispettivamente. Serramento e posa rappresentano ormai un connubio imprescindibile, con un sempre maggior interesse verso le tecniche che assicurano una posa “a regola d’arte”. AluK, in collaborazione con Maico, propone questi corsi facendo riferimento al proprio Manuale di Posa e a prodotti specifici (schiume, guaine, profili porta intonaco, sigillanti, ecc.) per aiutare i propri serramentisti a mantenere le prestazioni di tenuta e di isolamento termoacustico dei serramenti, evitando possibili contestazioni derivanti da un’installazione errata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere