Attualità

Formazione: Schüco Academy sulla posa in opera degli infissi in Pvc
 

Tecniche di posa in opera del serramento in Pvc sotto la lente presso la sede di Schüco PWS Italia a Paliano, Frosinone

 

Giovedì 24 settembre, presso il quartier generale di Schüco Pws Italia a Paliano (FR), si è svolta un’interessante sessione della Schüco Academy, il programma di corsi dedicati alle rivendite partner di Schüco PVC. La giornata è stata pensata per discutere e approfondire le tecniche di installazione e posa in opera del serramento in Pvc. Le 25 aziende presenti all’evento ne sono convinte: il posatore è una figura fondamentale, un tecnico specializzato con precise responsabilità; sta a lui garantire che i test di laboratorio effettuati sui serramenti si traducano concretamente nella realtà del cantiere.

Sulla centralità del ruolo del posatore erano focalizzati gli interventi di Antonio Maciariello, responsabile del servizio tecnico di Fischer Italia, e dell’ing. Marco Piana di SìPvc. La competenza dei professionisti sul prodotto che si va a installare è fondamentale per garantire un lavoro a regola d’arte. La competenza tecnica va coniugata con una precisa e attenta valutazione delle condizioni e delle variabili che interagiscono con il serramento (trasmittanza termica, permeabilità all’acqua, condensa per citarne solo alcune).

Il posatore è il trait d’union tra la fase di produzione, l’utente finale e la sua soddisfazione. La realizzazione di un lavoro ineccepibile consente al prodotto prestazioni massime e performance durature nel tempo. Schüco ne è ben consapevole, ed è per questo che investe sulla formazione e la specializzazione di questi professionisti, per portare nelle case dei consumatori gli stessi standard altissimi che vengono applicati nel progettare e realizzare un prodotto sicuro e di qualità.