L'accessorista Master è aperto al mondo della formazione ed impegnato in programmi di alternanza scuola-lavoro rivolti agli allievi degli istituti tecnici del suo territorio.
Il 29 aprile scorso il produttore di accessori per serramenti Master con sede a Conversano (BA) ha ospitato una delegazione di studenti dell’IISS Vito Sante Longo di Monopoli (Bari).
Ad accogliere i ragazzi delle classi a indirizzo tecnologico dell’istituto, unico nel sud-est di Bari per la specializzazione in “Elettrotecnica ed Automazione”, il responsabile marketing Gaetano Contento, il responsabile dei processi produttivi Francesco Sardella e il responsabile qualità Luigi Cavallo.
“Obiettivo di questa giornata d’incontro con quelle che un giorno potranno diventare le nuove leve di un’impresa come la nostra, è quello di consentire ai ragazzi di vedere e toccare con mano le applicazioni pratiche in azienda di quello che all’interno di un laboratorio scolastico può apparire un semplice esercizio teorico”, sono le parole dell’ing. Sardella che ha guidato il gruppo dell’IISS Longo accompagnato dai docenti prof. Renato Intini e prof. Cesare Cavallo, nella visita ai diversi reparti produttivi, fino alla logistica ed al Centro di Ricerca e Progettazione MasterLAB.
“Il dirigente prof. Gaetano Di Gennaro e i professori di questo istituto, tra i migliori nella nostra regione per qualità dell’offerta formativa, condividono con noi il fatto che il sistema scolastico, soprattutto per gli istituti tecnici, debba sempre più diventare una scuola del saper fare più che del sapere fine a se stesso”, ha continuato il marketing manager Gaetano Contento. “Giornate come questa sono importanti per condividere con i giovani studenti i processi di un’azienda metalmeccanica come la nostra, perché si sappia che il nostro settore è popolato sempre più da imprese pensanti e non solo da quelle pesanti”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere