Attualità

Formazione su cancelli manuali e automatici. Un seminario a Bologna

Si tiene il 26 settembre, h. 14.00, con il titolo “Facciamo chiarezza sulle chiusure tecniche: cancelli manuali e automatici”

Confabit, Consorzio Fabbri Italia di Verona, organizza il 26 settembre prossimo, dalle ore 14,00, presso il Centro Conferenze di via Sicilia 1, a San Matteo della Decima (Bologna) il Seminario tecnico titolo “Facciamo chiarezza sulle chiusure tecniche: cancelli manuali e automatici”.

L’ obiettivo è fare il punto della gestione dei cancelli sia manuali che automatizzati, fornire indicazioni certe e fare finalmente chiarezza.
Il seminario, gratuito, si rivolge a coloro che si devono occupare della gestione dei prodotti indicati, tipicamente gli amministratori condominiali, gli uffici tecnici di strutture pubbliche (scuole, ospedali, ecc) e i responsabili di attività commerciali e industriali; nonché i privati e le istituzioni.

Sono invitati  anche gli operatori del settore, i costruttori del cancello (fabbri, carpenterie e serramentisti), tecnici installatori e manutentori.

Relatore sarà l’ing. Maurizio Terruso dello Studio Botta & Associati con il supporto tecnico di Emanuele Begalli e Giovanni Govoni di Confabit.
Tra i temi affrontati: obblighi e responsabilità delle figure professionali, riferimenti legislativi e normativi, il ruolo del costruttore del cancello (il fabbro) secondo CPR 305/2011, applicazione della motorizzazione e messa in servizio (l’installatore), le rispettive dichiarazioni di conformità e marcatura CE, messa a norma di cancelli esistenti manuali e automatizzati, manutenzione e presa in carico.

L’ingresso è gratuito