Una triplice collezione di modelli di porte di ingresso, declinabile in una infinita gamma di varianti, altamente personalizzabile, è stata sviluppata da DFV, protagonista nel settore delle finiture superficiali dei profili di alluminio.
ForMe è una collezione di porte di ingresso altamente personalizzabili lanciata da DFV, attore di primo piano nel campo della verniciatura e della decorazione dei profili di alluminio. Disponibile sotto forma di una triplice collezione di pannelli, semilavorati e kit di sistema pensati sia per produttori industriali di infissi che per artigiani serramentisti, ForMe è ottenibile tramite i gammisti dell’alluminio e i distributori di profili e accessori.
Franco De Francesco, alla testa di DFV assieme al fratello Luciano, illustra in questa video intervista le prerogative uniche della collezione ForMe. L’azienda che conta 50 anni di vita, si è creata uno spazio originale nel campo della verniciatura e della decorazione dei profili di alluminio. Cinque i siti produttivi: Lecce, Venezia e Agrigento, cui occorre aggiungere gli insediamenti in Brasile (presto in fase di raddoppio) e in Australia, mercati molto attraenti per lo sviluppo delle tecnologie dell’alluminio in archtettura.
Con 40 milioni di fatturato consolidato in Italia e 10 all’estero, e un numero globale di 350 addetti, DFV si configura sempre di più come una delle tante cosiddette multinazionali tascabili di cui è ricco il panorama industriale italiano. Ciò non impedisce di prendere in attenta considerazione il mercato interno e i suoi sviluppi. Da una lunga esperienza a stretto contatto con la filiera del serramento d’alluminio, di esperienza nel campo delle finiture, dei sistemi per serramenti e della distribuzione, nasce ForMe Door. Concetto alla base della collezione è il pannello per porta sovrapposto al telaio dell’anta, detto anche pannello overlap, racchiuso da una invisibile cornice di profili in alluminio a taglio termico.
ForMe Door è disponibile sotto forma di pannelli, semilavorati e kit di sistema, pronto da assemblare e posare. Chiave di volta del tutto è il configuratore, che, oltre a fornire il preventivo in termini immediati, permette di disegnare all’instante la configurazione della propria porta e a fornire i dati alla produzione. Una nuova linea decorativa, denominata exclusive, consente infiniti abbinamenti di colori e disposizioni delle venature effetto legno.
ForMe Door, una collezione declinata su tre linee
Pensata per un mercato di nicchia, ForMe Door è oramai è diventata una collezione declinata su tre linee:
-serie 3000, pannelli con linee essenziali e inserti;
-serie 5000, pannelli con vetri e
-serie 8000, pannelli con maniglioni incassati.
“Per descrivere le possibili varianti di forme, finiture, inserti ed accessori non basterebbe un catalogo di 2 mila pagine” esclama Franco De Francesco aggiungendo “per fortuna a clienti ed operatori viene in aiuto il nostro configuratore di facile utilizzo per tutti”. Non manca nell’accessoristica una ricca dotazione di elettronica di punta, oramai indispensabile in certe nicchie di mercato. Al di là delle varianti Forme Door offre prestazioni base ineccepibili in termini di isolamento termico(UD inferiore a 0,8 W/m2K) e di resistenza antieffrazione in classe RC3. Presto saranno disponibili le prestazioni acustiche sempre più richieste, come segnala De Francesco che illustra in dettaglio il meccanismo di distribuzione di pannello, semilavorati e kit di sistema ed anticipa le numerose novità in arrivo che aprono nuovi spazi di lavoro e di business per produttori, artigiani e rivenditori di porte e finestre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere