Un pacchetto modulare di sette software integrati tra loro e in grado di adattarsi alla struttura dell’azienda. In questo modo è possibile gestire l’intero ciclo produttivo, dal progetto all’evasione dell’ordine, spiega Stefano Mercurio di Emmegisoft a Forum 2015.
La gestione di tutte le fasi produttive in azienda è possibile attraverso il ricorso a software in grado di controllare ogni passaggio. L’ideale è avere a disposizione uno strumento che sia integrabile ed espandibile in base alle necessità dell’impresa, quindi capace di arricchirsi di nuove applicazioni. Stefano Mercurio di Emmegisoft porta l’esempio di FP Suite, “ha una struttura modulare, si compone infatti di sette software integrati tra loro che curano tutte le fasi produttive dell’azienda”.
Utilizzo e interfacce grafiche sono semplici e immediate, per esempio FP Dealer – il gestionale per la vendita – è stato ideato in stile e-commerce con un carrello prodotti e l’immediata visione dei prezzi. Permette la stampa del preventivo e la costituzione di un archivio storico. Una volta accettato il preventivo dal cliente si passa alla conferma d’ordine e, in automatico, tutte le informazioni sono passate direttamente in azienda alla produzione. FP Pro, invece, consente di stampare, a termine dei lavori, tutta la documentazione necessaria per la marcatura CE e la dichiarazione di prestazione da consegnare al cliente. Mentre FP Gest, il software espressamente dedicato al serramentista, permette la gestione dell’azienda sotto tutti gli aspetti, dagli ordini alle bolle di accompagnamento fino alle fatture. Un apposito modulo di pianificazione permette, infine, di calcolare i carichi di lavoro delle diverse giornate, reparto per reparto, e di controllare lo stato di avanzamento di ogni attività. Ma la novità 2015 è rappresentata da FP Workshop, per la gestione digitale dell’officina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere