Il Forum Internazionale del Futuro di GEALAN torna anche quest'anno in formato ibrido: l'incontro principale del 25 maggio 2023 sarà ancora una volta incentrato sul mercato europeo delle finestre. Anche i prodotti premium e gli strumenti digitali di GEALAN saranno presentati durante il Forum Internazionale del Futuro 2023. Come nel 2022, tutte le presentazioni saranno trasmesse online in diretta streaming.
GEALAN prosegue la storia di successo del Forum Internazionale del Futuro. Il 25 maggio 2023, l’industria europea delle finestre tornerà sul grande palco di GEALAN per parlare delle sfide e delle opportunità del settore. Durante le loro presentazioni, esperti di fama parleranno di ciò che sta attualmente guidando il settore e forniranno un quadro di come stanno cambiando le aspettative dei clienti. Faranno inoltre luce sulle ragioni e sulle prospettive del mercato europeo delle finestre. Anche i prodotti premium e gli strumenti digitali di GEALAN saranno presentati durante il Forum Internazionale sul Futuro 2023. Tutte le presentazioni saranno tradotte dal vivo in otto lingue e trasmesse online in tutta Europa tramite live stream.
Il feedback positivo ricevuto nell’arco dello scorso anno è una conferma per GEALAN: le presentazioni in loco saranno ancora una volta integrate da una trasmissione digitale durante il Forum Internazionale del Futuro 2023. Il valore aggiunto di questa semplice disponibilità è evidente: con il Forum Internazionale del Futuro in formato ibrido, GEALAN raggiunge tutti i clienti e i partner commerciali, indipendentemente da dove si trovino e da quanto tempo possano dedicare alle novità del settore e alle conoscenze degli esperti.
Il programma è vario e, come l’anno scorso, è stato suddiviso in quattro argomenti chiave. Gli interventi principali si concentreranno su importanti temi di attualità del settore e metteranno in evidenza le soluzioni di prodotto e di sistema GEALAN per il mercato del futuro.
Forum Internazionale del Futuro – Keynote 1. Mercati la transizione dei mercati: fatti, tendenze e prospettive del mercato europeo delle finestre
I mercati europei non sono mai stati così dinamici: qual è la situazione attuale nel settore delle costruzioni? Dove si stanno dirigendo le nuove costruzioni e le ristrutturazioni e cosa sta alimentando questi sviluppi? Le strutture stanno cambiando radicalmente? Quali tendenze stanno emergendo nei complessi mercati europei? E infine, ma non per questo meno importante, cosa rappresentano tutte circostanze per la produzione di finestre? Il relatore Martin Langen, amministratore delegato dell’istituto di ricerche di mercato B+L Marktdaten GmbH con sede a Bonn, riflette sulla situazione attuale del mercato esaminando fatti e cifre. Inoltre, esamina le cause di questi sviluppi e fornisce una chiara prospettiva per il mercato europeo delle finestre.
Il nostro esperto: Martin Langen è l’amministratore delegato dell’istituto di ricerche di mercato B+L Marktdaten GmbH, con sede a Bonn, dal 1994 ed è docente universitario di ricerche di mercato. L’obiettivo principale del suo istituto è l’industria delle costruzioni in Europa e nel mondo. La sua missione: ricercare, comprendere e spiegare questo settore.
Sistemi premium, superfici premium: gli attuali sviluppi dei prodotti GEALAN
Oggi più che mai, le mire future di GEALAN si concentrano su prodotti premium con un chiaro vantaggio competitivo. André Wünsche, responsabile della gestione dei prodotti, dell’innovazione e del centro assistenza clienti di GEALAN, ne illustra le ragioni nella sua panoramica sugli sviluppi attuali e futuri dei prodotti. Al centro di tutto c’è GEALAN-acrylcolor®. In futuro, la superficie in PMMA sarà offerta in tutti i sistemi con il corpo del profilo di base grigio – combinato con le tonalità scure di GEALAN-acrylcolor® per creare un look nuovo e mai raggiunto prima. André Wünsche ha fornito ulteriori prospettive sull’espansione dei sistemi di design GEALAN, e sui programmi di fornitura delle superfici e sulle soluzioni per le soglie.
Forum Internazionale del Futuro – Keynote 2. Servitization: capire e soddisfare le aspettative del cliente
Il settore della produzione di finestre sta tornando a un mercato di capacità con una concorrenza molto più intensa. Le aziende dovranno offrire qualcosa di più di semplici prodotti di qualità per primeggiare. I clienti si aspettano che i fornitori rispondano ampiamente alle loro esigenze e offrano soluzioni interessanti. In futuro, quindi, prodotti e servizi dovranno essere concepiti, sviluppati e offerti insieme su una scala maggiore. Questa nuova tendenza si chiama “Servitization”. Descrive il modo in cui i produttori si stanno allontanando dalla mera vendita di prodotti per offrire ai clienti soluzioni che creano valore aggiunto. Il Prof. Dr. Stefan Wenger, professore universitario ed esperto di eccellenza nelle vendite, spiega cosa significa la Servitization per la vostra azienda e come può essere implementata con successo. Il suo discorso programmatico è un appello per un approccio realmente basato sul servizio ai clienti.
Il nostro esperto: il Prof. Dr. Stefan Wenger è docente universitario e consulente di marketing e vendite nei mercati B2B. Il suo obiettivo principale nella consulenza alle aziende è quello di trasformarle per raggiungere l’eccellenza nelle vendite. Conosce molto bene GEALAN grazie a diversi progetti.
Forum Internazionale del Futuro e finestre digitali
La digitalizzazione sta assumendo un ruolo sempre più importante nel settore delle finestre e anche per GEALAN. Michael Militzer, Group Manager of Innovation and Electronics di GEALAN, illustra le soluzioni di prodotto che automatizzano in modo intelligente le finestre, le porte e le soluzioni oscuranti in base alla situazione: dalla ventilazione degli ambienti alle varie applicazioni smart home del nuovo marchio TEXINO.
La digitalizzazione, tuttavia, inizia molto prima: GEALAN e la sua unità digitale DBS offrono ad architetti e progettisti, produttori e distributori di finestre e clienti finali soluzioni digitali che supportano in modo mirato e semplice i processi di pianificazione, produzione e approvvigionamento. Gli strumenti attuali e i prossimi sviluppi nell’ambito dei servizi digitali sono illustrati da Özkan Arslan, responsabile della pianificazione digitale di GEALAN, e da Karl Dietrich Wellsow, amministratore delegato di Digital Building Solutions.
Con questi argomenti centrali, presentati in modo interessante e in un formato moderno, GEALAN amplia la sua serie di eventi di successo.
L’amministratore delegato di GEALAN, Ivica Maurović, non vede l’ora di partecipare alla seconda edizione dell’evento, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno: “Abbiamo apprezzato il coinvolgimento a livello personale e le discussioni tra specialisti. I nostri esperti sul campo vi hanno illustrato fatti interessanti del settore e prospettive future. Siete tutti importanti per noi. Ecco perché anche quest’anno vi stiamo rendendo tutto il più semplice possibile. Non importa dove vi troviate, potete sintonizzarvi in diretta streaming e seguire tutte le preziose lezioni degli esperti. Vi invitiamo cordialmente a unirvi a noi, vi aspettiamo.”
Per partecipare al Forum Internazionale sul Futuro 2023 è sufficiente iscriversi online.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere