Prodotti

Forum Involucro e Serramenti 2015: Il sistema finestra e il libero accesso alla tecnica 

Il cliente finale fa scelte sempre più consapevoli anche nel settore dei serramenti. Compito delle aziende produttrici di serramenti è anche quello di fornirgli un accesso facile e libero a tutte le informazioni. L’esempio della De Carlo Infissi nel racconto di Nicola De Carlo a Forum 2015.

Il mercato del serramento è molto cambiato; oggi la vendita ha la necessità di avere un approccio sempre più tecnico ed è fondamentale che le diverse parti dell’azienda comunichino tra loro in maniera costate e semplice. Ma la più diretta comunicazione deve avvenire soprattutto con il mercato. Ne parla Nicola De Carlo della De Carlo Infissi.

L’attenzione ad obiettivi ambientali e di sostenibilità assunti a livello globale impone una maggiore attenzione alle qualità ed efficienza dei materiali che si utilizzano in edilizia. Entro la fine del 2018, per esempio, tutti gli edifici della PA dovranno essere ad energia quasi zero (NZEB) e dal 2021 questo diventerà lo standard obbligatorio per tutte le nuove costruzioni. Tutte queste tematiche sono conosciute dal consumatore che sempre più spesso pone attenzione ad acquistare prodotti che sappiano rispondere a determinati requisiti; la De Carlo Infissi stessa, a questo proposito, offre garanzie sulla provenienza del legno utilizzato e sulle lavorazioni.

Uno strumento particolarmente utile ed innovativo è il sito www.decarlolab.it che dà al consumatore la possibilità di scegliere il prodotto più rispondente alle proprie necessità. “Il sito web, a cui si accede liberamente registrandosi, permette di visionare tutte le collezioni dell’azienda e gli accessori correlati, scegliendo il modello di infisso più congeniale alle proprie esigenze e valutandone ogni aspetto, anche il più tecnico, già in fase di preventivo” spiega De Carlo. “Tra le più interessanti innovazioni del sito vi è la funzione del calcolo della isoterma, che permette di calcolare facilmente i valori termici e acustici”.