Attualità

Forum Serramenti 2014. Fakro: “per l’innovazione”

Da Fakro prodotti per tetto ad elevate prestazioni energetiche, di grande funzionalità e di design ma soprattutto innovazione e cultura della qualità.

Fakro partecipa a Forum Serramenti 2014 Padova, 26 novembre, come sponsor Gold.  Così spiega l’adesione di Fakro Italia a Forum Serramenti 2014 Bruno Pernpruner, direttore dell’azienda.

“Il nostro obiettivo è offrire prodotti di altissima qualità puntando su sviluppo, innovazione, responsabilità sociale e ambientale e tanto tanto entusiasmo. Vogliamo soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo e nel contempo prenderci cura della salute e della sicurezza dei nostri clienti e dell’ambiente naturale.

Ma alla base di tutto sta l’innovazione, diventata la vera forza motrice dello sviluppo aziendale Fakro.
Pensiamo che Forum Serramenti possa essere un’importante occasione per presentare la capacità di innovazione di Fakro ma anche una significativa opportunità per confrontarci ad alto livello con una platea di operatori qualificati e di esperti circa le problematiche, le opportunità nonché le sfide attuali e future, inerenti la cultura della qualità anche di una tipologia particolare di serramento come la finestra da tetto sempre più premiata dalle nuove tendenze progettuali”.

Fakro è al secondo posto nel mondo nel mercato delle finestre da  tetto. Possiede oltre 3300 dipendenti, oltre 200mila m2 di capannoni propri per la produzione e zona ufficio, 12 stabilimenti di produzione in tutto il mondo, 16 aziende di distribuzione Fakro (Italia, USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, Ungheria, Russia, Ucraina, Slovacchia, Cina, Lettonia, Repubblica Ceca, Danimarca),30 mila m2 di magazzini di stoccaggio. Inoltre dispone di un  proprio centro di ricerca e di sviluppo (oltre 100 tecnici) ed è autore di molte soluzioni innovative protette da numerosi brevetti e decine di domande di brevetto.

Tra i prodotti troviamo l’efficientissima finestra da tetto FTT U8 Thermo capace di Uw 0,58 W/m2K, la finestra per tetti piani tipo F che ha un vetrocamera con ottimi parametri di efficienza energetica e un design raffinato e moderno essendo completamente piatta e la finestra balcone FGH-V P2 Galeria che è una finestra da tetto di grandi dimensioni, innovativa, in cui i battenti aperti formano un balcone. Il battente superiore si apre a vasistas verso l’alto, mentre il battente inferiore si apre in avanti, in posizione verticale, per garantire un facile accesso al balcone. Il battente superiore si apre con un angolo da 0 a 45° ed è fermato da un innovativo sistema di sostegno il quale permette di fermare il battente in qualsiasi posizione tra questo limite.