Economia

Forum Serramenti 2014. Finstral: “L’innovazione?un processo continuo”

Così si esprime il vicepresidente Alois Oberrauch che sottolinea: “Il mondo dell’impresa sta cambiando. I vecchi paradigmi perdono il proprio valore. Il futuro delle aziende dipende sempre più dai clienti. Una discussione su questi temi fa bene al nostro settore. Per questo motivo Finstral sostiene un’iniziativa valida come il Forum Serramenti”.

Innovazione e cultura di impresa sono i due argomenti forti su cui si impernia il Forum Serramenti 2014 (clicca qui) a cui aderisce quale Partner Gold Finstral Spa.
Così spiega la decisione di aderire al Forum il vicepresidente Alois Oberrauch: “Il mondo dell’impresa sta cambiando, i vecchi paradigmi perdono il proprio valore. L’innovazione di prodotti e processi è alla base di ogni azienda moderna, per sviluppare e confermare una posizione solida anche in futuro. L’innovazione non è un progetto ma un processo continuo. In un momento come questo, le aziende devono inoltre rivedere le strategie considerando il proprio contesto relativamente alla situazione attuale del Paese. Le aziende hanno bisogno di diventare sempre più autonome e dipendere sempre meno da organismi politici e amministrativi. Il loro futuro viene deciso dai clienti. Riteniamo che una discussione su questi temi faccia bene al nostro settore. Per questo motivo Finstral sostiene un’iniziativa valida come il Forum Serramenti. Dai vari incontri e dai dibattiti che seguiranno ci aspettiamo infatti tanti input interessanti – opinioni anche in contrasto tra loro – perché tante e diverse saranno le tematiche da prendere in considerazione per riuscire a guidare bene le aziende nel futuro.”

Finstral S.p.A. è un’azienda fondata più di 45 anni fa ad Auna di Sotto (Bolzano), nata da una falegnameria a conduzione familiare e cresciuta nel tempo fino a diventare una grande realtà con oltre 1.450 dipendenti e 14 stabilimenti in cui vengono realizzati vetri isolanti e un’ampia gamma di serramenti: finestre, porte-finestre, portoncini e verande su misura. Differenti le combinazioni di materiali: PVC, PVC-alluminio, legno-PVC, legno-PVC-alluminio e alluminio. Dalle abitazioni unifamiliari ai progetti più complessi dal design ricercato alla ristrutturazione di edifici storici, l’azienda è in grado di proporre una vasta scelta di soluzioni personalizzate e collaudate. Finstral è presente in 16 paesi europei con circa 1.200 rivenditori. Una rete di vendita e assistenza che consente di assicurare un servizio sempre vicino al cliente.

“Siamo una grande azienda con la passione per la qualità. Testata e certificata”, sottolineano con orgoglio in Finstral e a testimonianza di questa affermazione snocciolano marchi e certificati di prodotto e di azienda: i marchi di qualità RAL per le finestre e i portoncini in PVC, per i profili di finestre in PVC e per i vetri isolanti, il certificato di prova RAL per le guarnizioni del sistema finestre, la certificazione per le finestre antieffrazione e il certificato Finestra Qualità CasaClima per la finestra Top 72 Classic-line. E poi, ancora, a livello aziendale, le certificazioni ISO secondo EN ISO 9001 e EN ISO 14001 e il sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro secondo BS OHSAS 18001:2007. Infine, ma non meno importante, Finstral è Partner ufficiale dell’Agenzia CasaClima.