Si parlerà di GPP, Green Public Procurement come strumento innovativo per gli appalti pubblici verdi a Forum Serramenti di Primavera il 15 giugno a Bologna. A farlo sarà l’ing. Marco Piana di PVC Forum Italia
Appalti pubblici. Gioie e dolori anche per chi produce serramenti. A Forum Serramenti 2016 bologna, 15 giugno 2016 se ne parlerà in modo che un’azienda produttrice o rivenditrice di serramenti possa trarne vantaggio.
Il GPP, Green Public Procurement, detti anche appalti verdi,si posiziona infatti come il vero nuovo strumento innovativo per le pubbliche amministrazioni e certamente rappresenterà il riferimento per molti appalti.
Nel 2015 è stato pubblicato il decreto relativo ai criteri minimi per l’edilizia che posiziona in modo nuovo e differente la valutazione ambientale di un edificio come ad esempio la valutazione dei VOC, dei riciclati e non ultimo i criteri per l’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’adozione dei GPP è stata sottolineata e definita da due strumenti di basilare importanza:
– il collegato ambientale alla legge di stabilità 2016
– nuovo codice degli appalti del 2016
che introducono in modo abbastanza dettagliato le procedure riferite alla scelta dei componenti e dei manufatti che saranno da considerare “green”.
Ad illustrare il GPP, Green Public Procurement e le sue influenze sul mondo del serramento, a Forum Serramenti 2016 di Bologna sarà l’ing. Marco Piana di PVC Forum.
Per il programma e la scheda di iscrizione clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere