Intervista a Michael Ferranti di GrafSynergy su digitale e innovazione durante Forum Serramenti Extra 2018
Nel video, Michael Ferranti di GrafSynergy, partner di Forum Serramenti Extra illustra l’impegno della propria azienda nel campo del digitale e dell’industria 4.0. In particolare mette in luce le peculiarità di V-Perfect, la tecnologia resa possibile da GrafSynergy per la finitura perfetta dell’angolo dei serramenti in Pvc, realizzabile grazie alla saldatrice SL4 FF EVO. In effetti V-Perfect è la prima tecnologia al mondo che, eliminando completamente dall’angolo il cordolo di saldatura, consente di ottenere finestre in Pvc esteticamente perfette.
La saldatrice a 4 teste SL4-FF EVO di GrafSynergy è una macchina che riduce gli ingombri e porta al massimo le potenzialità del Pvc aprendolo a possibilità fino ad oggi impensabili. Inoltre essa permette di compensare le tolleranze dei profili, cosa non possibile dove le controsagome di saldatura sono fatte d’acciaio.In più la SL4-FF EVO prevede il cambio automatico della sagoma per avere una saldatura piatta o a V. L’ingombro contenuto della macchina riduce sensibilmente lo spazio dedicato al layout di produzione permettendo l’introduzione di più macchine che lavorano simultaneamente. Con pellicola normale alcune saldatrici riescono a saldare le superfici piane ma gli angoli e raggi sono comunque rifiniti con una pulitrice, dunque serve la pulitrice e gli angoli sono da ritoccare con i pennarelli manualmente. Ne deriva un costo aggiuntivo e l’impiego di più manodopera.
V-Perfect offre tre plus importanti per un produttore di serramenti in Pvc:
1) Eliminazione totale del cordolo di saldatura. La superficie è perfettamente piana e omogenea, senza bisogno di fresature e verniciature.
2) Formatura perfetta anche sui profili più curvi. L’angolo arrotondato è così liscio e privo di imperfezioni da evitare ogni rischio di graffi.
3) Estetica impeccabile anche nelle parti nascoste. Il profilo di saldatura non ha discontinuità né imperfezioni lungo tutto il suo sviluppo.
Grazie alla nuova tecnologia della saldatrice offerta da SL4-FF EVO è possibile non solo lavorare profili in Pvc rivestiti o rivestiti con materiali innovativi che riproducono l’estetica del legno o alluminio, ma anche combinare Pvc con altri materiali quali ad esempio profili laminati in vero legno, Pvc verniciato, Pvc con rivestimento acrilico, Pvc rinforzato con fibra di vetro, profili in Pvc con rivestimento in alluminio, garantendo risultati fino ad oggi impensabili.
E’ possibile lavorare profili che all’interno abbiano prodotti non saldabili come fibra di vetro, alluminio o altri componenti. Cosa che, con le saldatrici tradizionali richiede un processo ulteriore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere