Il 4 marzo 2022, dalle 09:00 alle 17:00, si svolgerà la seconda edizione di “Forum Tagliafuoco”, l’evento biennale delle chiusure tecniche resistenti al fuoco, nella splendida cornice di Villa Fenaroli a Brescia.
Il 4 marzo 2022, dalle 09:00 alle 17:00, si terrà la seconda edizione di FORUM TAGLIAFUOCO, l’evento biennale delle chiusure tecniche resistenti al fuoco, nella splendida cornice di Villa Fenaroli a Brescia.
Forum Tagliafuoco 2022
L’evento, organizzato dall’azienda Chemolli Fire, sarà dedicato interamente al tagliafuoco, un comparto in grande sviluppo anche alla luce dei nuovi bonus previsti dal PNRR e sicuramente un business interessante per tutti gli attori della filiera del serramento. Un’occasione per riunire gli esperti del settore e valutare insieme quali sono le opportunità future.
Stiamo attraversando un periodo frenetico e quello che è accaduto negli ultimi mesi ci ha insegnato che bisogna essere veloci per fare la differenza!
Eros Chemolli ci spiega: “il Forum Tagliafuoco sarà un luogo dove si riuniranno i punti di vista di produttori, manutentori, progettisti, laboratori e autorità. Abbiamo cercato di raccogliere tutte queste voci per avere una visione più ampia di quello che è il settore e di poter reperire quelle che possono essere le opportunità per il futuro.”
Tagliafuoco Award, la giuria
La novità di quest’anno sarà il Tagliafuoco Award, premio per dare lustro alle aziende che operano in questo difficile e delicato settore e ai loro manufatti che garantiscono una maggiore sicurezza per gli ambienti e soprattutto per le persone. I partecipanti saranno selezionati e valutati da una giuria di esperti e i vincitori saranno rivelati venerdì 4 marzo durante l’imperdibile evento FORUM TAGLIAFUOCO.
La giuria è composta dai seguenti relatori (alcuni tra i presenti al Forum Tagliafuoco):
- Eros Chemolli: ideatore dell’evento e Titolare di Chemolli Fire
- Marco di Felice: Titolare “Di Felice studio ing. ass.” e A.D. “Delta Fire srl”. Al Forum Tagliafuoco racconterà dei metodi della “fire safety engineering” applicati alla resistenza al fuoco delle strutture.
- Stefano Contrini: Ispettore Marcatura CE. Tratterà un intervento sulla marcatura CE e le sue basi calandosi sulle realtà di chi controlla e chi deve essere controllato
- Paolo Monticelli: Product Conformity Assessment / Product Certification / MED/CPR. Sarà presente al Forum Tagliafuoco parlando della procedura di marcatura CE della porta Tagliafuoco con cascading.
- Matteo Negretti: vicepresidente di MAIA, responsabile formazione e sviluppo area protezione passiva antincendio – chiusure tecniche presso CEA Estintori S.p.A.. Durante il Forum Tagliafuoco ci racconterà le novità introdotte dal decreto controlli, comprendendo la formazione dei tecnici e i nuovi programmi previsti dal ministero per il riconoscimento al superamento dell’esame finale.
PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO: https://forumtagliafuoco.it/
Per il mese di febbraio Chemolli è stata Guest Editor di guidafinestra con interessanti approfondimenti:
Leggi il primo articolo a cura di Chemolli
Leggi il secondo articolo a cura di Chemolli
Leggi il terzo articolo a cura di Chemolli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere