Attualità

Fakro presenta la nuova finestra FPP-V U5 preSelect MAX

Soluzione pensata per migliorare concretamente la vivibilità degli spazi mansardati, il modello FPP-V U5 preSelect MAX di Fakro risponde alle esigenze abitative di chi desidera vivere in ambienti più luminosi e confortevoli, senza compromessi in termini di efficienza energetica

Ammirare il paesaggio dalla propria casa è un’esperienza che dona serenità e arricchisce la qualità della vita, permettendo di immergersi nei dettagli della natura o della città circostante; negli spazi mansardati dotati di tradizionali finestre da tetto a bilico, questo piacere si rivela però un po’ più limitato, in quanto la tipologia di apertura non permette un reale affaccio sull’orizzonte. Con il nuovo modello FPP-V U5 preSelect MAX di Fakro, è possibile invece disporre di un serramento da tetto che consente di godersi comodamente la bellezza degli spazi esterni, divenendo un vero angolo panoramico. Non solo: risultato del know how dell’azienda Fakro  da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni che permettano una riduzione dei consumi energetici, questa finestra garantisce anche ottimali prestazioni termiche.

 

FPP-V-U5 preSelect MAX by Fakro

Scendendo nel dettaglio, FPP-V-U5 preSelect MAX consente innanzitutto due diverse tipologie di apertura: oltre alla tradizionale apertura a bilico, è possibile attivare la funzione a vasistas, che permette di inclinare l’anta da 0° a 45° gradi. Proprio il sistema a vasistas rende possibile l’affaccio, consentendo una splendida visuale e trasformando gli spazi mansardati in zone di relax, dove l’orizzonte si fa protagonista. Il passaggio tra le due modalità è semplice e intuitivo grazie al selettore preSelect, posizionato nella parte inferiore del telaio, nascosto quando la finestra è chiusa e facilmente accessibile quando è aperta. Entrambe le modalità sono supportate da un innovativo sistema di cerniere brevettate, che assicura una stabilità perfetta del battente. Quest’ultimo, inoltre, presenta un bloccaggio integrato che rende particolarmente agevoli le operazioni di pulizia della superficie esterna del serramento. La finestra FPP-V-U5 nasce da un’attenta progettazione orientata anche a ottimizzare il comfort abitativo e migliorare la qualità della vita, con un focus particolare sull’efficienza energetica. Grazie all’impiego del vetro super termoisolante U5, questa finestra Fakro è contraddistinta da una trasmittanza termica di 1,0 W/m²K ed è quindi ideale per chi voglia garantire alla propria mansarda un’ottimale efficienza energetica, a vantaggio non solo di un comfort più elevato e di una riduzione di consumi e costi in bolletta, ma a beneficio inoltre delle risorse del pianeta. Anche il sistema thermoPro contribuisce alle rilevanti performance termiche di questa finestra; in aggiunta, tale tecnologia consente di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare un migliore scarico della condensa. L’innovazione non si ferma qui: il modello FPP-V-U5 è dotato infatti della ventilazione automatica V40P che assicura un ottimale ricambio d’aria all’interno della mansarda, mantenendo l’aria salubre anche a finestra chiusa, e del sistema topSafe, che garantisce un particolare rinforzo della costruzione e aumenta la resistenza delle finestre contro i tentativi di effrazione. Progettata per essere installata su tetti con pendenza compresa tra i 15° e i 55°, questa finestra è disponibile anche in dimensioni molto ampie: fino a 134×160 cm, per una superficie vetrata che può raggiungere gli 1,63m2). Nella progettazione e realizzazione di questo serramento, Fakro ha riservato un’attenzione particolare anche alla qualità e alla sostenibilità dei materiali, utilizzando legno di pino attentamente selezionato e trattato con due mani di vernici acriliche trasparenti a basso impatto ambientale.

 

Con la finestra FPP-V-U5, Fakro consolida la sua posizione di riferimento nell’innovazione dei serramenti per tetti, offrendo ai propri clienti una soluzione che aumenta il benessere abitativo e migliora la qualità della vita quotidiana, nel rispetto della natura.