Roverplastik ha rinnovato la propria offerta di sistemi oscuranti inserendo nella sua gamma la nuova frangisole VP70 a ingombro ridotto e la nuova serie di tende tecniche a rullo nella versione ZIP 85 e ZIP 115.
Il nuovo frangisole VP70 a ingombro ridotto, mostrato da Roverplastick a Klimahouse 2016, consente di portare il vano del cassonetto da 13 cm a soli 10 cm, in abbinamento ai cassonetti isolati a scomparsa. Questo modello riduce l’ingombro di impacchettamento potendo ridurre, di conseguenza, l’ingombro del cassonetto anche in altezza. Minori ingombri significano la possibilità di contenere il cassonetto nello spessore del cappotto isolante, soluzione comunemente adottata nelle riqualificazioni energetiche dell’involucro, evitando di dover intervenire con demolizioni sulla muratura. In zona climatica E, per esempio, il cappotto minimo per rientrare nei termini previsti è di 12,5 cm, 11 cm di isolante più le finiture sufficienti a ospitare un cassonetto con vano da 10 cm e un fianco esterno da 1,5 cm. Il frangisole commercializzato dalla Roverplastick è modello della Model System.
La nuova serie di tende tecniche a rullo nella versione ZIP 85 e ZIP 115 presentata da Roverplastick ha un vano massimo di 11,5 cm ed è disponibile in versione oscurante o microforata. Rappresenta un abbinamento ideale al sistema frangisole in quanto consente un oscuramento completo. Il sistema si compone di un telo tecnico saldato sui lati con un bordo che scorre a incastro nelle guide laterali. La sede della guida porta un profilo rigido munito di alette morbide che regolano in modo dinamico la tensione del telo, smorzando le sollecitazioni del vento. In questo modo, si annulla il passaggio di luce garantendo il massimo del comfort nelle zone adibite al riposo notturno. In modo analogo al caso della frangisole, anche il modello ZIP 85, con vano da 8,5 cm, potrà essere contenuto nello spessore dei 12,5 cm del cappotto isolante in zona E.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere