Prodotti

Frangisole in alluminio: Hella AR 92 S+Z ECN

Il frangisole AR 92 è il prodotto di punta Hella dal punto di vista tecnico e estetico, con lamelle di protezione dal sole resistenti al vento.

Il frangisole in alluminio AR S+Z ECN è uno dei prodotti di punta di Hella. La forma di design larga e la varietà di colori fanno di AR 92 un interessante elemento per la protezione solare funzionale e estetica delle facciate.

Hella produce sistemi per schermatura solare e soluzioni per l'isolamento del sistema finestra, ha sede di produzione e headquarter ad Abfaltersbach, Austria, con altre sedi di produzione in Germania e nella Repubblica Ceca. Nell'anno 2015, con 1.350 dipendenti è stato raggiunto un fatturato annuo di 172 milioni di euro.

E' un vero “tuttofare” e offre all’interno degli ambienti che protegge un clima ottimale: offre protezione dal calore grazie al riflessione della luce solare in facciata, regolazione del passaggio della luce fino ad ottenere un ottimale oscuramento tramite la regolazione delle lamelle. Il frangisole in alluminio offre protezione dagli agenti atmosferici grazie alla chiusura dell'intero sistema delle lamelle.

E per evitare che si verifichino rumori indesiderati durante la sua movimentazione, le lamelle scorrono in guide laterali con inserti in plastica.

Il frangisole è disponibile con lamelle a S, esclusiva di Hella, in grado di offrire visivamente un elegante e morbido contorno ondulato, oppure con lamelle a Z, per un design moderno e geometrico.

ECN è un brevetto Hella: si tratta di un nastro portante rinforzato in Kevlar e di un fissaggio ad alta precisione in acciaio inox e plastica che uniscono le singole lamelle. 

Dal punto di vista tecnico la larghezza delle lamelle è di 92 mm, ogni lamella è bordata. Le guida laterali possono arrivare fino a 5200 mm. La larghezza minima delle lamelle è 480 mm mentre quella massima è di 5000 mm. La superficie totale del telo arriva fino a 11,5 m2 per impianti singoli e 22,5 mq per impianti multipli.