Prodotti

Fulcra, nuova cerniera Giesse per porte fino a 150Kg

Fulcra si inserisce in una gamma di cerniere prodotte da Giesse conosciute in tutto il mondo. L'azienda, infatti, è presente nei mercati di Europa, Africa, Asia, Australia e America Latina. La sede centrale è a Bologna e quindi l'ispirazione è uno spiccato Made in Italy sia nel design e sia nelle finiture.

Si chiama Fulcra la nuova cerniera Giesse, con fissaggio in canaletta per porte fino a 150 Kg. Tutta la gamma di accessori Giesse ricerca l’innovazione su ogni dettaglio di serramenti in alluminio. Il portafoglio prodotti comprende oltre 8.000 unità per tutti i tipi di apertura, con un’ampia varietà di applicazioni e oltre 100 brevetti registrati.

Con la cerniera per porte Fulcra è possibile realizzare ante di peso fino a 120 kg con 2 cerniere e fino a 150 kg con 3 cerniere. Le sue caratteristiche principali: elevate prestazioni, facilità di montaggio e perfetto allineamento dei corpi anche al massimo dei campi di regolazione (sistema brevettato).

La cerniera per porte Fulcra si monta facilmente. Non è necessaria alcuna lavorazione sui profili, perché i piastrini in acciaio inox scorrono direttamente nella canaletta. È anche possibile invertire la mano di apertura in pochi attimi. Le regolazioni (laterale, altezza e compressione) si effettuano a bordo cerniera, con la sola chiave a brugola.

Fulcra è pensata per diversi sistemi, come camera europea e R40. Grazie alla certificazione CE può essere installata anche con chiudiporta e maniglioni antipanico su porte destinate a via di fuga.

Fulcra è disponibile in versione grezza oppure in svariate finiture verniciate a polvere RAL, ossidate o nelle colorazioni speciali TREND nickelsat e cromosat.

La cerniera per porte Fulcra è ideale per portoncini d’ingresso e porte ad uso intenso (categoria d’uso 4* – uso gravoso), estremamente resistenti a fatica ed usura: durabilità grado 7* – 200.000 cicli di prova in conformità con la normativa EN 1935:2004.

Sviluppo, design e produzione sono totalmente Made in Italy, di una qualità molto apprezzata nel mondo. Giesse vende in Europa, Africa, Asia, Australia e America Latina. La sede centrale è a Bologna ed ha stabilimenti produttivi, oltre che in Italia, anche nel Regno Unito, Germania, Cina, Brasile e Australia, e sedi commerciali e logistiche in Argentina, Francia, Grecia, India, Spagna, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.

SCOPRI DI PIU’