Prodotti

Gardena Chalets e le porte tagliafuoco

I nuovi appartamenti per le vacanze Gardena Chalets sono situati a Ortisei in Val Gardena, nel cuore dell’Alto Adige, e godono di una vista sull’incantevole paesaggio delle Dolomiti.

Del nuovo Gardena Chalets ad Ortisei ci siamo occupati già qualche tempo fa per segnalare questo interessante esempio di ristrutturazione alpina (vedi news). In quell’occasione avevamo già avuto modo di apprezzare la scelta di valorizzare l’atmosfera raffinata degli appartamenti da parte della famiglia Bernardi proprietaria della struttura ricettiva e del progettista Debiasi & Comploj (con project management di Michaeler & Partner e impresa di costruzione Gasser Paul).

In quell’occasione abbiamo ricordato l’utilizzo di serramenti in alluminio-pvc-alluminio Fin-Project di Finstral le cui qualità tecniche ed estetiche si sposano con l'elevato standard di costruzione e si armonizzano perfettamente con il moderno stile alpino degli chalet.

Per le porte tagliafuoco degli appartamenti ci si è rivolti verso Rubner Porte. Grazie ai suoi 40 anni di esperienza e al suo consolidato know-how, l’azienda altoatesina ha contribuito, con prodotti dagli elevati standard qualitativi e all’avanguardia, a creare un ambiente confortevole in cui la dimensione artigianale si fonde con quella più moderna.

Il “Gardena Chalets”, infatti, si caratterizza per la sua impronta di design che, grazie ai materiali utilizzati, rimanda all’ambiente naturale e sottolinea la perfetta simbiosi tra tradizione alpina e architettura moderna.

A Rubner Porte il compito di far convivere funzionalità e design all’interno di un contesto ricercato come questo, sottolineando l’esclusività del prodotto: le porte tagliafuoco artigianali (30 e 60 minuti di resistenza al fuoco) si sono adattate perfettamente al mood degli appartamenti costituiti da ampie vetrate, materiali naturali e tonalità calde.