HP Slick è un sistema per la realizzazione di scorrevoli in alluminio a taglio termico proposto da Geal, estrusione e lavorazioni alluminio
HP Slick porta in un sistema in alluminio a taglio termico per realizzare serramenti scorrevioli e alzanti scorrevoli tutte le caratteristiche in termini di qualità e prestazioni proprie della famiglia HPSystem dell’estrusore Geal.
La tipologia scorrevole è oggi molto apprezzata negli ambienti moderni per la possibilità di ampie superfici vetrate, che danno luce e senso di continuità con gli spazi esterni.
In HP Slick gli stessi profili permettono di realizzare lo scorrevole desiderato, con apertura a scorrimento dell’anta in linea, oppure con un sistema alzante e scorrevole, che garantisce una maggiore tenuta agli agenti atmosferici.
HP Slick presenta – sottolinea l’azienda – un valore di trasmittanza termica Uf di 2.79 e permette di realizzare finestre alzanti scorrevoli a due ante (con vetrazione Ug = 0,6 e bordo caldo) con valore Uw di 1.30 W/m2K (versione HP Slick Top).
La permeabilità dell’aria è in classe 4, la tenuta dell’acqua è E900, la resistenza al vento B2.
La profondità anta è di 40 / 45 mm. La profondità del telaio è di 81.2 / 86.2 mm. Il sistema di vetrazione prevede vetro a infilare e fermavetri ad aggancio.
L’altezza della sede del vetro è di 22 mm. La larghezza della sede del vetro è di 32 mm (anta 40) / 36 mm (anta 45). Il nodo anta/telaio è di 119 mm, l’ingombro centrale T / Z è di 90 mm. L’elemento di tenuta è una guarnizione termoplastica a spazzolino per scorrevoli.
Geal si caratterizza per l’attenzione che il gruppo pone verso i propri clienti. La dimostrazione dell’importanza riposta in questo rapporto è rappresentata dai quattro impianti di verniciatura, dall’impianto di ossidazione, dai due impianti di sublicromia per verniciatura effetto legno, dai due impianti di rivestimento così come dai tre magazzini di alluminio “pronto” e infine dall’impianto di estrusione, tutti nati con lo scopo di preservare l’esclusività della relazione con i propri clienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere