Prodotti

Gealan Smoovio: lo scorrevole cambia

Se la qualità della vita dipende quindi dall'uso ottimale dello spazio disponibile, il nuovo sistema scorrevole Gealan-Smoovio per finestre e porte è la soluzione ideale.

Il problema è noto. Che sia Monaco, Francoforte o Berlino, nelle grandi città aumentano i prezzi per metro quadrato, mentre gli spazi diventano sempre più piccoli. La qualità della vita dipende quindi dall’uso ottimale dello spazio disponibile. Il nuovo sistema scorrevole Gealan-Smoovio per finestre e porte riesce proprio in questo. Le funzioni di rotazione, orientamento e sollevamento dei tradizionali elementi di apertura non sono più necessarie e lo spazio davanti a porte e finestre può essere sfruttato. Questo rappresenta un vantaggio in particolare per alberghi e strutture pubbliche, oltre all’edilizia residenziale.

Il cosiddetto sistema scorrevole in linea lo rende possibile. Un ruolo decisivo è svolto in questo senso dalla guarnizione esterna su tutto il perimetro, su cui viene pressata l’anta mobile mediante l’intelligente tecnologia di movimento. In questo modo il principio di tenuta dei classici elementi ad anta e ribalta vengono trasferiti alle soluzioni scorrevoli. La combinazione di profilo e meccanismo di movimentazione permette a Gealan-Smoovio di ottenere i migliori valori prestazionali di tenuta all’acqua, all’aria e alla rumorosità finora mai raggiunti dai classici sistemi scorrevoli.

Come dice il nome stesso: Smoovio, un neologismo dalle parole inglesi “Smooth” e “Move” che fa riferimento all’apertura e alla chiusura semplice. Grazie alla struttura degli elementi completamente alloggiata su rulli i battenti possono essere spostati in tutta facilità. All’apertura verso l’interno il battente si sposta verso l’interno di pochi millimetri, senza dover quindi sollevare l’intero peso o dover uscire dal livello dell’elemento. Questo facilita l’uso soprattutto con vetrature triple e pesanti. Anche il bloccaggio è comodo ed è possibile con poco sforzo.

Un ulteriore vantaggio del nuovo sistema scorrevole Gealan è la bassa profondità del sistema per i battenti e il telaio. Essi consentono una lavorazione economica del telaio saldato su tutto il perimetro con impianti di produzione, sia l’uso nell’ambito della ristrutturazione. La tecnologia impiegata permette la realizzazione di profili rettilinei, sottili con un design moderno. Ci sono due alternative per le parti fisse: È possibile scegliere tra una visuale simmetrica nell’elemento complessivo o un aspetto complessivo consapevolmente asimmetrico, offerto da una maggiore superficie vetrata. Per la configurazione dei colori, oltre alla classica versione bianca delle pellicole decorative, sono disponibili anche i colori a tinta unita e metallizzata, nonché con struttura in legno.

Gealan è partner di Serramentour, l’evento formativo per serramentisti e rivenditori che mercoledì 16 ottobre fa tappa a Catania presso il Sheraton Aci Castello. Per iscrizioni (gratuite) clicca qui