Come evitare d’essere l’undicesimo preventivo identico ai dieci già collezionati dal cliente. Lo spiega Giuseppe Piazza di Nordest Innovazione aprendo la Retail Academy, mercoledì 8, al Pad. 4 H11 M16, Made expo
Non essere l’undicesimo preventivo identico ai dieci già collezionati dal cliente è una sfida importante da vincere per accaparrarci l’affare e battere la concorrenza. E la sfida è ancora più difficile, perché non sempre si dispongono di reali elementi di differenziazione sui prodotti o evidenti vantaggi di costo da girare sul cliente e da giocarsi senza sminuire il posizionamento dell’azienda e del marchio.
“Per farsi ricordare e farsi scegliere, ricorda il dott. Giuseppe Piazza alla testa di Nordest Innovazione, società di consulenza aziendale, è opportuno puntare su leve diverse: una corretta consapevolezza della gestione e della resa dei diversi canali; la traduzione dei contenuti tecnici in una lingua comprensibile al nostro interlocutore; l’individuazione delle effettive e più profonde esigenze dell’acquirente; la giusta scansione degli argomenti all’interno di una esposizione logica che guidi il cliente dritto alle corrette conclusioni; un utilizzo del linguaggio che ricalchi il modo di decidere e di operare del nostro interlocutore”.
Questi sono alcuni degli strumenti, conclude l’esperto, che possono trasformare la problematica redazione di un preventivo in una opportunità per distinguersi e spingere il cliente a preferire la nostra offerta di valore rispetto a quella della concorrenza.
Giuseppe Piazza aprirà la Retail Academy mercoledì 8 alle 13.30 al Pad 4 H11 M16 di Made expo.
Per il programma della Retail Academy e dell’Innovation Show clicca qui
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