Prodotti

Ghost, la finestra tutto vetro di Italserramenti. Bellezza e prestazioni

Eccellenti prestazioni unite ad un’estetica minimale e di tendenza capace di offrire la massima trasparenza e luminosità. Italserramenti è partner di Serramentour di Brescia

Ghost, la finestra tutto vetro di Italserramenti, con le sue ante rivestite interamente di vetro, trasforma l’infisso in una sorta di lama che esce dalle pareti con le sue linee minimali e accattivanti coniugandosi con le belle architetture. E’, sigla l’azienda, il passaggio tecnico che sancisce la scomparsa del legno a vista di una finestra.

Dal punto di vista tecnico scompare il profilo battente in legno che resta invisibile coperta della cornice serigrafata bianca del vetro e resta solo una lastra aerea e trasparente che esce dalla parete senza interferire con l’estetica del contesto. Il battente del serramento Ghost è ottenuto infatti unicamente da due facciate di vetro basso emissivo con cerniere a scomparsa di serie e maniglia applicata direttamente alla lastra di vetro interna mentre l’utilizzo dell’incollaggio strutturale del vetro rafforza solidità e prestazioni.

Ghost può essere posato ad un telaio murato (Ghost Luce rasomuro) o a un controtelaio nascosto nella parete. Il risultato è una finestra dalle linee minimali, dal design accattivante che è in grado di offrire prestazioni davvero importanti con una trasmittanza termica Uw fino a 1,1 W/m2K. La finestra a due ante con sezione da 68 mm è in Classe 4 per la permeabilità all’aria, Classe E1500 per la tenuta all’acqua e Classe C5 per la resistenza al vento.

Ghost è anche disponibile per realizzare alzanti scorrevoli ad angolo col risultato di garantire all’abitazione una visione del tutto nuova e con una profondità assoluta.

l vetri interni ed esterni sono disponibili con serigrafatura in vari colori RAL, il distanziatore dei vetri isolanti può essere a bordo caldo o in alluminio, il vetro è basso emissivo antiacustico a doppia camera con gas Argon. Va segnalata l’eliminazione della cornice fermavetro, operazione che assicura maggior pulizia di linee, mentre una guarnizione acustica è posizionata sull’anta mobile.

Italserramenti ha 18 anni di vita ma può contare sull’esperienza trentennale del suo titolare Roberto Galli che nel 1998 rilevò una piccola falegnameria a Chiari nel Bresciano. Un’impresa giovane e dinamica che è rapidamente cresciuta fino a diventare oggi una delle cinque maggiori aziende produttrici di serramenti in legno in Italia e che guarda verso il mondo. Merito di uno spirito innovatore che trae la sua origine dalle radici tradizionali del mondo del legno ma che ha condotto al passaggio rapido alla produzione di serramenti in legno-alluminio e legno-vetro e tutto vetro. Con uno stabilimento che si estende su 7500 metri quadrati Italserramenti produce con tecnologie innovative ogni anno circa 15mila serramenti. Ha tre show room di proprietà: uno all’interno dello stabilimento di Chiari (BS), il secondo a San Zeno sul Naviglio alle porte di Brescia mentre il terzo è a Roma.
La produzione del serramento in Italserramenti è data dalla combinazione perfetta di capacità gestionale, ingegneristica e manuale si tutto il team e dalla qualità e capacità produttiva di impianti. La produzione è realizzata completamente in-house, all’interno dell’azienda, a cominciare dalla troncatura del legno per arrivare alla sua verniciatura. Anche la vetrazione nei serramenti in legno è eseguita internamente con impianti specifici che permettono un corretto posizionamento del vetro e una perfetta siliconatura eseguita con robot.

Italserramenti è partner della tappa di Brescia del Serramentour del 21 giugno prossimo.