Giano è il nuovo magazzino automatizzato di Colma, dedicato solo agli accessori per serramenti. Presentato con un evento dedicato il 24 settembre 2022, il responsabile Marketing di Colma Vincenzo Frulio spiega le origini del nome scelto per il nuovo magazzino automatizzato dedicato esclusivamente agli accessori per serramenti (il primo in Italia), nome nato in collaborazione con il responsabile del reparto accessori Catello Ciro Vitiello. Giano è infatti il dio che presiede a tutti gli inizi: quelli materiali, come le soglie di case, le porte, le finestre, ma anche quelli immateriali come le nuove imprese. E la sua tradizionale raffigurazione con due volti, che può guardare sia il futuro che il passato, fotografa più che mai l’ascesa dell’azienda Colma legata alla famiglia Colantonio, composta dall’amministratore delegato Giuseppe ed i fratelli Antonio (direttore Generale) e Massimo (direttore commerciale) che detiene attualmente 150 dipendenti ed 8 stabilimenti dislocati tra Torre del Greco e Teverola.
Nella nuova svolta targata Colma c’è il passato, ma anche il futuro, con un ulteriore investimento nella crescita e nell’innovazione che non sostituisce la tecnologia all’uomo, anzi. L’automatizzazione di uno specifico reparto, grazie a Giano, assicurerà più rapidità, efficienza ed anche sicurezza rispetto alle tradizionali attività degli addetti ad un magazzino industriale.
“Non facciamo altro che spostare il focus da una forza lavoro manuale che, come noto, può comportare problematiche, rischi infortunistici, argomento oggi tanto sentito, verso una integrazione uomo-macchina nel segno della tecnica, della sicurezza e dell’innovazione. Esorto tutti gli imprenditori a guardare in questa direzione utilizzando le misure che oggi supportano questo tipo di investimenti” spiega Giuseppe Colantonio.
Madrina dell’evento, affiancata da Luca Sepe, è stata l’attrice Manuela Arcuri, a sua volta affascinata dalla storia e dagli stabilimenti della Colma.
L’inaugurazione di un magazzino dedicato solo agli accessori non si traduce in una settorializzazione dell’attività di Colma, anzi l’investimento punta a specializzazioni verticali, che però tengano insieme il vasto catalogo che contraddistingue l’azienda, organizzata in vari reparti:
- Reparto Prodotti di Complemento con l’obiettivo di dare una suddivisione specifica e settoriale a tutti i prodotti trattati dall’azienda. Per prodotti di complemento si intendono persiane, cassonetti, pannelli, avvolgibili, porte interne, porte tagliafuoco, macchine ed attrezzature
- Reparto Legno, fondamentale per i sistemi legno/alluminio legno
- Reparto Lamiere con servizio taglio e piega lamiera a completamento delle installazioni dei serramenti
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere