Economia

Gibus: il bilancio per la campagna televisiva 2020.

On air sulle emittenti RAI e Sky tra aprile e giugno, accolta con grande entusiasmo non solo dai clienti finali ma anche dalla rete degli Atelier, la campagna televisiva Gibus ha confermato il posizionamento dell’ azienda nella fascia premium del settore Outdoor Design

La campagna televisiva 2020 messa a punto da Gibus è andata in onda sulle emittenti RAI e Sky tra aprile e giugno, ha riscosso un tangibile e rilevante riscontro tra l’audience e il network degli Atelier.

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati messi a segno dalla nuova campagna televisiva, sia a livello qualitativo che quantitativo – riflette Alberto Boggian, direttore marketing di Gibus. Lo spot 2020, in cui abbiamo voluto raccontare la pergola bioclimatica come teatro di vita più che, semplicemente, in termini di performance, è stato estremamente apprezzato; a dimostrarlo sono la survey da noi realizzata, che ha rivelato la più che positiva percezione delle persone intervistate, come anche le molteplici richieste generate e soprattutto i significativi numeri registrati: durante la campagna, le visite al sito Gibus sono infatti addirittura raddoppiate rispetto al periodo di messa in onda dello spot tv 2019. Non solo: tra aprile e giugno, abbiamo concretizzato 6.000 lead, pari all’80% dei contatti generati dall’azienda nel 2019, con un incremento del 300% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.”

Alberto Boggian

Emozionante cortometraggio che culmina nell’efficace claim “Pergola dolce Pergola”, in grado di sintetizzare incisivamente il concept che sottende la narrazione, il film è stato on air sui canali RAI in prime time (per quanto concerne il 65% degli spot trasmessi), mentre Sky ha proposto lo spot in modalità on demand.
Prosegue Alberto Boggian: “ l’intera rete dei nostri Atelier ha accolto con grande entusiasmo la campagna televisiva 2020 che ha ulteriormente rafforzato il senso di appartenenza dei nostri partner al network Gibus”.

Con questa campagna televisiva l’azienda ha sostenuto concretamente la rete degli Atelier, creando le condizioni per il raggiungimento di un risultato economico oltre gli obiettivi. Sempre Boggian: “ gli innumerevoli lead generati dalla campagna tv sono stati infatti distribuiti in maniera cospicua ai nostri rivenditori che sono così riusciti a generare valori di ordinato superiori alle aspettative.”
Curato nei più piccoli particolari, lo spot è andato in onda già a partire dal periodo di lockdown, testimoniando la determinazione e l’impegno di un’azienda che, pur in un periodo estremamente delicato e complesso, ha scelto di mantenere attivi i canali di comunicazione verso tutti gli stakeholder e gli interlocutori, confermando gli investimenti in comunicazione, l’intero piano marketing, nonché tutte le pianificazioni strategiche.