
Già insignita, in passato, di molteplici premi di design noti a livello internazionale, l’azienda Gibus si aggiudica oggi un nuovo prestigioso riconoscimento, vincendo l’iF Design Award 2025 con la pergola bioclimatica Movie
Nuovo successo a livello internazionale per il Gruppo Gibus, in prima fila tra i player del settore Outdoor Design di alta gamma a livello europeo: l’azienda si aggiudica infatti oggi l’iF Design Award 2025 con Movie, la pergola bioclimatica innovativa e smart che ridefinisce il concetto di outdoor living. Un riconoscimento prestigioso che premia l’eccellenza progettuale e l’approccio visionario dell’azienda, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia in termini di tecnologia, estetica e sostenibilità.
Movie si aggiudica l’iF Design Award 2025 Movie
Istituito in Germania nel 1954 con l’obiettivo di promuovere il concetto più elevato di design e organizzato dall’iF International Forum Design, questo premio è annoverato tra i più prestigiosi contest di settore al mondo e conta ogni anno migliaia di partecipanti, provenienti dai più svariati paesi.
Per quanto riguarda l’edizione 2025, Movie è stata insignita da una giuria di 131 esponenti di spicco del settore design, tra 11.000 candidature giunte da 66 paesi; la pergola Gibus ha ottenuto l’iF Design Award nella categoria product, area garden.
“L’assegnazione a Movie di questo importante riconoscimento ci rende estremamente orgogliosi e conferma nuovamente il ruolo da protagonista di Gibus, nel panorama del design contemporaneo e della progettazione outdoor – afferma Alessio Bellin, AD del noto Gruppo. Tale conquista ci dimostra ancora una volta quanto sia importante investire caparbiamente in innovazione ed evoluzione del design, principi guida che continueranno a orientare la nostra visione e il nostro impegno per offrire soluzioni all’avanguardia.”
Con la vittoria dell’iF Design Award – premio che l’azienda si aggiudica per la terza volta (le precedenti con Nodo nel 2020 e Spazio nel 2022) – Gibus rafforza la sua posizione di azienda di riferimento nel settore a livello europeo, tesa a promuovere la cultura del design e dell’eccellenza italiana nel mondo.
Con headquarter Italia, in provincia di Padova, Gibus ha una filiale in Olanda (Gibus NL B.V) e, dal 2022, ha acquisito il controllo dello storico Gruppo tedesco LEINER, realtà d’eccellenza nel settore outdoor con quasi 200 anni di know how alle spalle.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere