Click Zip di Gibus comprende diversi modelli di tende a caduta verticale, dotati di tecnologia Zip e del brevetto Mag Lock, tecnologia innovativa per migliorare la resistenza al vento della schermatura solare.
Le ZIP Screen sono tende a caduta verticale, da applicare davanti a vetrate e finestre, in cui il tessuto è guidato lateralmente da zip inserite in guide di alluminio, al fine di ottenere un’ottimale resistenza al vento. Questi sistemi permettono, attraverso l’uso di tessuti tecnologicamente avanzati, di ridurre l’incidenza della radiazione solare sul vetro, e di conseguenza l’effetto serra negli ambienti interni, diminuendo sensibilmente il consumo energetico per il raffrescamento estivo degli edifici.
La famiglia Click Zip di Gibus comprende diversi modelli di tende a caduta verticale, tutti dotati di tecnologia Zip e tutti caratterizzati dal brevetto Mag Lock, una tecnologia altamente innovativa ideata e realizzata dall’Ufficio Ricerca e Sviluppo: attraverso l’utilizzo di un gruppo di piccoli magneti, esso permette di migliorare la resistenza al vento della schermatura solare, raggiungendo la classe 6 di resistenza al vento (pari a venti di oltre 100 km/h).
Il sistema di ancoraggio magnetico brevettato Mag Lock nasce dall’esigenza estetica di garantire il migliore tensionamento dei tessuti (a tenda completamente svolta) nel più ampio range di condizioni di funzionamento, anche avverse, come ad esempio in presenza di forti raffiche di vento. Un blocco magnetico offre molti vantaggi: non richiede manutenzione, non è soggetto a usura, non richiede un’elettronica di controllo dedicata e nemmeno particolare attenzione alle fasi di movimentazione della tenda.
Mag Lock supera il concetto di magnete “singolo” utilizzato finora nel settore, potente ma ingombrante, in favore di una matrice di calamite piccole, disposte in modo intelligente. Da prove sperimentali, il distacco del frontale dal blocco avviene con forze superiori a 100N. In pratica, ogni blocco magnetico è in grado di generare una forza di 15kg. Su una tenda a caduta sono previsti almeno due blocchi magnetici (uno per guida), il che significa che per il distacco sono necessari circa 30kg.
Gibus è partner di Serramentour, l’evento formativo per serramentisti e rivenditori che mercoledì 16 ottobre fa tappa a Catania presso il Four Point Sheraton. Per iscrizioni (gratuite) clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere