Oltre 200 presenze alla GlassNight, serata conviviale tra informazione tecnica e divertimento organizzata da Pellini - GlassAdvisor, Sika Engineering e Technoform Group
Il mondo del vetro che conta, oltre 200 presenze, si è ritrovato giovedì 5 sera per la GlasssNight, l’appuntamento organizzato da Pellini, Technoform e Sika Engineering presso la struttura del Theatro, un luogo pensato per fare cultura sull’involucro architettonico e per realizzare eventi particolari.
Una serata conviviale di scambio e aggiornamento sulle soluzioni più innovative del settore, a conclusione di una giornata al Vitrum, la fiera che si conclude oggi a Milano, ha visto un inizio “tecnico” che ha alternato sul palco, un vero palcoscenico, i rappresentanti delle tre aziende partner.
Luca Papaiz di Pellini e GlassAdvisor, Martina Schwippl, di Sika Engineering e Luca Todaro di Technoform Group hanno con competenza presentato le soluzioni che le tre aziende offrono al mercato. La serata, presentata da Alberto Schoenstein di Nuova Finestra, DBinformation, è stata patrocinata da Unicmi.
Di Luca Papaiz, i lettori di guidafinestra sanno quasi tutto. Forse non sanno che è nato in Brasile ed è figlio di un grande serramentista. Proprio su questi aspetti ha giocato Papaiz autointroducendosi per la serata “Un extracomunitario e pure figlio di serramentista, figura spesso in contrasto con quella del vetraio”.Papaiz ha descritto cosa può fare Pellini e le sue soluzioni per la schermatura nel vetroisolante. Da poco l’azienda ha presentato anche la veneziana da soli 16 mm, “la più sottile oggi sul mercato”.
E ha proseguito parlando dells startup GlassAdvisor e del suo programma di configurazione per vetri isolanti. Un configuratore semplice e flessibile permette di creare velocemente qualsiasi composizione di vetrata. Oggi GlassAdvisor anche un approccio Indutria 4.0 “In partnership con Optima Srl da ora in poi sarà il software gestionale della vetreria a fare direttamente le simulazioni su glassAdvisor, allegando le DOP all’ordine e stampando il QR code di glassAdvisor direttamente sul vetro” ha concluso Papaiz.
La filiale italiana di Sika è stata fondata nel 1932. Sika Italia dispone di una sede amministrativa situata a Peschiera Borromeo (MI) e di impianti di produzione a Sassuolo, Calusco d’Adda e Siderno, con una presenza capillare su tutto il territorio italiano e servizi altamente professionali.
Nata in Germania, residente a Barcellona, lavora per un’azienda svizzera,ed è spesso in Italia. E’ quello che si può definire appieno una cittadina dell’Europa. Martina Schwippl (un cognome non facile con una sola vocale come ha amabilmente raccontato) è il direttore commerciale di Sika Engineering e ha delineato quelli che sono i rami di attività della Sika nel settore delle facciate e delle finestre. Ricordando che “La capacità di innovazione è il fattore chiave per il successo in un mercato in rapido cambiamento. Sika si prende a cuore i bisogni dei propri clienti, investendo continuamente nello sviluppo di soluzioni nuove ed innovative”.
Luca Todaro di Technoform è uno a cui piace il palcoscenico. Lo si è visto in questa serata dove ha illustrato le competenze di Technoform Glass Insulation che da ora in poi sarà un tutt’uno col resto del gruppo Technoform. Niente più Technoform Bautec (soluzioni per l’isolamento dei profili metallici) o TGI, ma semplicemente Technoform Group.
Infine ecco salire sul palcoscenico tra gli applausi l’attrazione della serata. Raul Cremona comico mago illusionista che da Zelig ha reso divertenti le nostre serate televisive.
Cremona ha subito dimostrato la sua straordinaria capacità di interfacciarsi col pubblico e fra risa e applausi ha fatto “sfilare” personaggi che lo hanno reso famoso, Jerry Manipolini e i suoi palloncini, Omen member group associazione che si batte per i diritti dell’uomo la cui frase celebre e ben nota è riferendosi alle spettatrici “Se c’è qualche donna che non è d’accordo fììùù, altrimenti l’uomo somatizza” oppure „Quando la donna va a ballare… balla oggi, balla domani, due balle così! Infine la prestibirigiritazione di Silvano, mago di Milano, un omaggio alla sua maniera al mago Silvan. E Jacopo Ortis, attore drammatico. Tra le altre segnaliamo con piacere anche l’esibizione sul palco di un apprendista attore drammatico: Paolo Montemartini della Technoform.
A concludere la serata un buffet dinner a chef stellato per un’occasione che ha sicuramente divertito i presenti e che stata occasione per ritrovarsi e anche discutere di business in modo simpatico e informale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere