La nuova linea di gocciolatoi Roverplastik nasce per aggiungere un plus ai serramenti in legno sul fronte estetico e delle prestazioni, oltre che offrire un montaggio semplificato per gli installatori.
La nuova linea di gocciolatoi in alluminio per le finestre in legno proposta da Roverplastik beneficia della progettazione interna dell’azienda e si distingue per la clip con incastro a rotazione che permette di centrare la barra in alluminio sul traverso del serramento prima dello scatto, tutelando così la verniciatura delle parti in legno.
Inoltre, le clip dei gocciolatoi proposti oggi da Roverplastik sono più larghe e possono quindi essere montate in numero inferiore, per un’economia nel montaggio. Possono inoltre essere smontate, consentendo di poter rimuovere il gocciolatoio in caso di danneggiamento, procedura non sempre possibile con le soluzioni tradizionalmente proposte.
I tappi laterali dei gocciolatoi proposti da Roverplastik sono realizzati in plastica semi-rigida. In questo modo, l’aderenza del tappo al montante del telaio può essere fatta a interferenza, assicurando la tenuta tra gocciolatoio e montante. Il tappo, in continuità con il gocciolatoio, presenta la cava di incastro per la guarnizione che così può essere estesa a contatto con le guarnizioni montate al telaio a formare un perimetro di tenuta continuo.
Un’altra importante novità dei gocciolatoi proposti da Roverplastik riguarda il loro aspetto estetico. Nelle colorazioni più apprezzate dai consumatori, quali bianco e argento, clip, gocciolatoi, tappi e persino la guarnizione, possono essere scelti in tinta, assicurando una piacevole uniformità alla vista.
La nuova linea di gocciolatoi proposta da Roverplastik offre dunque una combinazione unica di prestazioni, estetica e praticità di montaggio. Grazie alla progettazione interna dell’azienda, questi gocciolatoi rappresentano una soluzione innovativa e di alta qualità per i serramenti in legno, soddisfacendo le esigenze degli installatori e degli utenti finali.
Retro del gocciolatoio
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere