La configurazione ad angolo di serramenti alzanti scorrevoli EBE 85AS Secco Sistemi di dimensione fuori del comune supera i rigorosi test sul banco prova ift presso il SeccoLab.
Serramenti di grandi dimensioni, spesso scorrevoli e sempre dalle linee sottili. Questo richiede l’architettura contemporanea sempre più alla ricerca di configurazioni originali come, ad esempio, quelle degli alzanti scorrevoli con ante che si incontrano a 90°, in una soluzione definita comunemente ad angolo.
Per venire incontro alle richieste di progettisti e committenti Secco Sistemi ha deciso di sottoporre ai tradizionali test di aria-acqua-vento un infisso dalle dimensioni eccezionali. Un infisso della serie EBE 85AS in ottone dalle linee sottili, soli 69 mm a vista, ante alte tre metri e mezzo, larghe rispettivamente oltre due e tre metri e pesanti fino a 400 kg cadauna.
Il test è avvenuto presso il banco prova dell’istituto di prove ift Rosenheim del SeccoLab a Preganziol (TV), sede dell’azienda veneta, alla presenza dei tecnici dell’ift. Per testare la configurazione inusuale dei serramenti, gli operatori di Secco Sistemi hanno dovuto costruire una struttura supplementare ad hoc ad integrazione del già grande banco prova.
Grazie alle soluzioni tecniche adottate come i sistemi di compressione delle guarnizioni di tenuta e di drenaggio delle acque, i grandi alzanti scorrevoli EBE 85AS hanno raggiunto valori prestazionali molto elevati come la classe 4 (livello massimo) per la permeabilità all’aria e le classi 7A per la tenuta all’acqua e C3 per la resistenza al vento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere