Gli alzanti scorrevoli di Maico sono fondamentali per realizzare ambienti inondati di luce dove l’esterno e l’interno dialogano senza confini. I meccanismi, le soglie e i binari Rail-System di Maico permettono la creazione di numerose grandezze di scorrevoli in tutte le tipologie di materiali.
Con gli elementi alzanti motorizzati, Maico porta l’automazione dei serramenti anche nell’ambito dei grandi scorrevoli. Ricordiamo che Maico Italia è partner di Forum Serramenti edizione di Autunno, Verona, 23 novembre.
La dimensione della cinghia di trascinamento (l’elemento che fisicamente apre e chiude l’anta, facendola scorrere nelle due direzioni) fornisce un grande vantaggio al serramentista che può produrre, e offrire ai propri clienti, ogni grandezza di ante dalle più piccole alle più grandi dimensioni (fino a 6, 5 m).
Il motore è disponibile in due modelli: a scomparsa per scorrevoli in legno di nuova costruzione e avvitabile all’esterno per serramenti esistenti in Pvc o alluminio. Con un semplice tasto si movimentano ante fino a 300 kg. Per gli appassionati di tecnologia, poi, l’interfaccia integrata del motore può essere connessa con un sistema domotico per il controllo a distanza dello scorrevole.
Anche sul piano della sicurezza il nuovo alzante motorizzato è di rilevo raggiungendo la classe di resistenza antieffrazione RC2. Dal punto di vista tecnico il nuovo alzante scorrevole HS di Maico serve per pesi anta mobile fino a 300 kg e per aperture (anta mobile + anta fissa) fino a 6500 mm (6, 5 m). Sono disponibili anche i componenti per realizzare alzanti motorizzati in Pvc e in alluminio (per queste tipologie di profili la motorizzazione HS non è realizzabile a scomparsa).
Ecco alcuni plus:
Maggiore estetica. Tutti i componenti sono a scomparsa nel telaio, nulla rimane a vista. I componenti elettrici (motore + cinghia) si possono celare in montanti da 56 mm e nel traverso superiore da 86 mm. Così è possibile costruire un alzante scorrevole HS con le misure standard senza bisogno di variare la propria produzione (frese ecc.)
Maggiore rapidità di produzione e posa. Il fatto di non dover variare la propria produzione in officina offre maggiore rapidità di produzione e di montaggio in cantiere. Nella posa non serve fare tracce nel muro o modifiche particolari, basta che nella luce del muro sia presente una derivazione elettrica (a 220 V).
Manutenzione semplificata. Nel kit dei componenti è presente anche il copri-fresata per il traverso superiore: realizzato in due parti facilmente asportabili per facilitare sia la regolazione del “tira-cinghia” sia un’eventuale sostituzione della cinghia stessa.
L’alzante motorizzato Maico è uno dei prodotti innovativi proposti dall’azienda che sarà presente il 23 novembre a Verona durante il Forum Serramenti edizione di Autunno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere