Prodotti

Grate antieffrazione: protezione attiva grazie alle nanotecnologie

Steel Project, produttore di porte antieffrazione, grate e persiane antieffrazione, propone al mercato una soluzione di tipo attivo, Reversa Bouncer System, basata sui Mems

Reversa Bouncer System è il nuovo rilevatore di effrazione senza fili progettato e brevettato da Steel Project, produttore di porte antieffrazione, grate e persiane antieffrazione. Viene inserito all’interno di grate e persiane per rilevare eventuali tentativi di effrazione.

Tutte le grate Steel Project nascono già predisposte per l’inserimento di questi sensori e non necessitano quindi di fastidiosi e costosi lavori di muratura e allacciamenti. Il sistema è costituito da uno o più sensori posizionati sulle grate o persiane, collegati fra di loro da un coordinatore. Questo comunica con i sensori una rete wireless ad alta tecnologia.

Trapano, seghetto, mazza o qualunque altro tentativo di attacco sarà immediatamente rilevato, poiché una segnalazione di allarme viene attivata quando il malvivente è ancora all’esterno dell’abitazione.
 
“Gli obiettivi che ci siamo posti – spiegano alla Steel Project – sono prevenire l’effrazione facendo cessare l’attività con un allarme ottico e acustico individuabile, indicando al malintenzionato di essere stato scoperto e sotto osservazione e richiamare l’attenzione nel punto di pericolo prima che il malintenzionato possa e per fare questo abbiamo dato alla nostra struttura sensibilità perché potesse sentire gli attacchi esterni ed avesse una sua propria intelligenza”.

Da tutto questo nasce Reversa Bouncer System l’antifurto senza fili per grate di sicurezza.
“Abbiamo utilizzato un dispositivo Mems – Micro Electro-Mechanical Systems ovvero miniaturizzato, consentendoci per primi di rendere la nanotecnologia una realtà nella sicurezza e realizzato un microprocessore dedicato che gestisse l’intero sistema.

Inoltre con la tecnologia Zigbee che indica una specifica per un insieme di protocolli di comunicazione ad alto livello che utilizzano piccole antenne digitali a bassa potenza e basato sullo standard IEEE 802.15.4 per wireless personal area networks (WPAN) abbiamo reso Reversa Bouncer System un sistema non isolato ma gestibile all’interno di una rete wireless che già da oggi è la struttura alla basa per la gestione domotica della casa”.

Reversa Bouncer System non necessita di nessuna predisposizione esterna utilizzando comuni batterie stilo che garantiscono oltre 12 mesi di funzionamento e, nella versione ricaricabile, ne evita la sostituzione e lo smaltimento per molti anni.
Tutto questo nell’estrema semplicità di utilizzo da parte del cliente che attiva e disattiva il sistema chiudendo ed aprendo la grata.