Il grattacielo milanese si aggiudica il riconoscimento di Miglior Edificio d’Europa nella classifica 2015 del CTBUH Best Tall Buildings
Nuovo prestigioso riconoscimento per il “Bosco Verticale”, il grattacielo milanese composto da due torri alte rispettivamente 116,5 e 85 metri, progettato dallo Studio Boeri all’insegna dell’involucro verde. Ieri è stato designato migliore architettura per l’Europa per il 2015 da parte del prestigioso Council on Tall Buildings and Urban Habitat. L’Associazione statunitense annualmente, grazie all’apporto di una giuria internazionale, riconosce i migliori grattacieli del mondo suddivisi per macroaree geografiche: Americhe, Asia &Australia, Medio Oriente & Africa ed Europa.
Nella motivazione i giurati del CTBUH parlano di “edificio all’insegna del verde senza precedenti per altezza e dimensioni. La facciata vivente dell’edificio dell’edificio che incorpora numerosi alberi e più 90 specie vegetali, rappresenta un’interfaccia attiva verso l’ambiente circostante. Lo schema è eccezionale in quanto le piante agiscono da estensione dell’involucro esterno delle torri”.
(eb)
Per saperne di più sul Grattacielo Bosco Verticale clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere