Attualità

Grattacielo Citylife. Precipita gru da 170 metri. Nessun ferito

Nessun ferito. L’incidente mentre si stavano posizionando le cellule della facciata al 29esimo piano del grattacielo milanese in via di ultimazione

Grave incidente, per fortuna senza feriti, al Grattacielo Citylife, firmato Liebeskind, in costruzione a Milano nell’area dell’ex Fiera Campionaria (vedi news). Tutto è successo quando gli operai stavano posizionando le cellule della facciata del grattacielo la gru che le aveva portate al 29esimo piano si è spezzata ed un braccio è crollato a terra.

Per fortuna nessuno era presente nell’area di cantiere dove il pesante manufatto è precipitato e che era staat opportunamente recintata. Nessun ferito neanche tra gli operai della CMB, così afferma il giornale, che stavano montando le cellule al piano a 150 metri da terra. Anche alcune cellule, ciascuna pesante 700 kg, sono cadute a terra. Danneggiati pure elementi di facciata e attrezzature di cantiere. ASL, vigili del fuoco e polizia stanno indagando sull’accaduto. Le facciate di rivestimento del grattacielo che è stato denominato il Curvo per la sua forma peculiare sono prodotte dalla Focchi Spa di Rimini.

Foto: la notizia in piena evidenza sulle pagine milanesi del Corriere della Sera

a cura di Ennio Braicovich