Attualità

GRETA: la finestra giusta per tutti

Greta esalta lo stile e guarda lontano: questo è il sistema di profili più sostenibile di Salamander

Per l’azienda Salamander la finestra non è un mero prodotto tecnico, bensì il punto di contatto tra abitazione e facciata. Fonte di luce, apporto di calore, vista, ventilazione ed esperienza tattile: la finestra determina in ultima analisi la qualità abitativa. La finestra è l‘elemento caratterizzante del design della facciata e deve soddisfare requisiti ecologici, tecnici e di sicurezza. Tutti questi criteri non possono essere soddisfatti con un unico standard, ma richiedono soluzioni intelligenti che devono essere configurate in base alla situazione specifica, alle caratteristiche dell‘edificio, dell‘architettura e delle preferenze personali.

 

Greta by Salamander

Greta di Salamander unisce i vantaggi dei profili per finestre in pvc con la prestazione ecologica. Questo sistema di profili è prodotto con la massima sostenibilità: il pvc utilizzato deriva al 100% da vecchie finestre e scarti di produzione. Inoltre è dotata dei migliori valori di isolamento a livello di casa passiva. La struttura a pori aperti, naturale, con “effetto cemento” rende le vostre finestre un oggetto di design tattile. Le linee chiare e minimaliste dei profili per finestre impreziosiscono il vostro spazio abitativo e la facciata dell’edificio.

 

Greta unisce i bisogni delle persone e dell’ambiente

Per la produzione non vengono tagliati alberi. L’azienda punta al 100% su pvc riciclato, ricavato da scarti di produzione e vecchie finestre. Questa plastica è completamente riciclabile fino a sette volte. Grazie alla nostra centrale idroelettrica e alla produzione di energia verde, ogni profilo Greta è prodotto a impatto zero.

 

Un carattere deciso, ma con stile: GretaTM-realMaterial punta su superfici tattili e di valore

Oltre alla sua estetica squisita, Greta offre anche un’esperienza tattile. Nei processi produttivi odierni, con il pvc da riciclo non è possibile ottenere superfici completamente lisce. Per questo ci serviamo della straordinaria struttura a pori aperti per offrire un profilo moderno, dall’“effetto cemento”. Una tendenza riconoscibile già nella produzione di riempimenti per porte d’ingresso, rivestimenti del pavimento, ceramica, ecc. La superficie ruvida del calcestruzzo genera chiarezza e minimalismo.

 

Risanamento o nuova costruzione: Greta è sinonimo di consapevolezza di stile

Ogni stile architettonico pone esigenze diverse in termini di finestre. Come parte del sistema modulare flessibile greenEvolution, i profili Greta si adattano individualmente ad ogni progetto edilizio. Il design slanciato consente la costruzione di grandi superfici vetrate per il massimo apporto di luce: in questo modo, gli edifici vecchi risanati e quelli moderni acquistano maggiore qualità abitativa. La straordinaria struttura realMaterial impreziosisce ogni casa con una cornice speciale in uno stile minimalista e senza tempo.