Da oltre 100 anni Griesser Italia è un punto di riferimento nel settore delle schermature solari. Da sempre promuove la cultura della gestione della luce solare attraverso Academy formative, attività di marketing e comunicazione negli showroom dei Partner
Pioniera nella progettazione della luce naturale e dell’ombra, Griesser viene fondata nel 1882 ad Aadorf, in Svizzera, da Anton Griesser. In oltre 140 anni di storia, si è affermata come referenza internazionale nel campo delle schermature solari di alta qualità realizzate in allumino e tessuto. Nel mercato italiano, nel 2024 Griesser Italia ha celebrato i suoi 100 anni e il primo della nuova sede centrale di Verona che a oggi ospita il più ampio showroom d’Europa e gli spazi dell’Academy formativa, nata per agevolare i Partner e la divulgazione sulla cultura di settore.
Griesser sceglie Mediaset
Griesser ha scelto Mediaset per promuovere a livello nazionale il proprio brand e consolidare la presenza del marchio, raggiungendo direttamente le case degli italiani. Nelle fasce orarie del meteo di Canale 5 e TGCOM24, il mese scorso è andato in onda l’inedito spot Griesser realizzato per le reti televisive Mediaset; un canale scelto per la risonanza mediatica e impatto nel raggiungere e coinvolgere i consumatori finali.
Anche nell’era digitale, la pubblicità tradizionale rimane un punto cardine della comunicazione:
- raggiunge un pubblico vastissimo e diversificato, essenziale consolidare la notorietà sul mercato nazionale;
- cattura l’attenzione del consumatore in un momento rilassato della sua quotidianità;
- la tv rappresenta una piattaforma versatile per raccontare storie e creare esperienze immersive;
- rimane un mezzo affidabile e credibile per il pubblico che tutt’oggi lo considera un canale autorevole;
- le tecnologie di targeting avanzate permettono agli inserzionisti di raggiungere segmenti di pubblico specifici con la loro pubblicità televisiva.
L’importanza della comunicazione nello showroom
In uno showroom, i clienti possono sperimentare da vicino le soluzioni di schermatura solare e convincersi dell’eccezionale qualità. Inoltre, una sala di esposizione dal design accattivante crea un’atmosfera invitante per piacevoli conversazioni. Griesser crede fortemente nell’importanza di divulgare i vantaggi legati all’utilizzo delle proprie schermature solari, concentrandosi non solo sugli aspetti estetici e funzionali, ma in particolare sui benefici in termini di risparmio energetico, gestione della luce naturale e comfort abitativo. Lo showroom permette di sperimentare la bellezza dei prodotti Griesser da vicino e al cliente di identificarsi nel marchio e richiederlo. Mini elementi a parete per i prodotti in vetrina, elementi più grandi da montare a muro o pannelli luminosi a LED con immagini di alta qualità, sono solo alcuni degli allestimenti a disposizione. Il concetto modulare è caratterizzato da un design di alta qualità che può essere adattato in modo flessibile a diverse esigenze e spazi. In questo modo, i prodotti Griesser sono perfettamente esposti, in linea col concept del marchio “Inspired by the Sun.”
Scegliere lo showroom Griesser significa presentarsi come Partner esclusivo e specializzato di un marchio leader di soluzioni di schermatura solare. I moduli da esposizione di alta gamma, realizzati con materiali resistenti, evidenziano la ricerca di qualità del Partner che potrà distinguersi ancora di più dalla concorrenza e posizionarsi in modo chiaro come fornitore leader di prodotti per la schermatura solare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere