Attualità

Griesser: l’importanza della partnership

Costruire collaborazioni solide e durature con i Partner è uno dei punti fondamentali della strategia commerciale di Griesser che punta sulla formazione per offrire soluzioni innovative al passo con le esigenze del mercato attuale

Specializzata nella produzione e vendita di schermature solari per la corretta regolazione della luce negli ambienti, Griesser propone prodotti di alta qualità dotati di tecnologia all’avanguardia e di controllo intelligente. La conoscenza del mercato – maturata in oltre 140 anni di attività – unita agli elevati standard offerti ai Partner sia in pre-vendita sia in post-vendita, assicurano all’azienda un’appropriata consulenza tecnica e una continuità di assistenza in tutte le fasi di acquisto. Ad oggi, sono oltre 7.000 i Partner che hanno scelto di collaborare con Griesser a livello europeo.

Griesser italia: partnership e consulenze ad hoc

Sul territorio italiano, l’azienda sostiene i rivenditori locali grazie a rapporti di partnership a lungo termine, durante tutte le fasi della vendita: dalla progettazione all’ordine, dall’installazione fino all’assistenza in caso di manutenzione attraverso il proprio ufficio tecnico, garantendo un servizio distribuito capillarmente sul territorio. Il servizio di consulenza su misura si spinge fino al supporto qualificato nella gestione domotica delle schermature solari. Impegnata nella comunicazione anche sui clienti finali a favore dei Partner, mette a disposizione di quest’ultimi brochure e altri strumenti di marketing necessari alla vendita. Inoltre, fornisce un arredo modulare studiato per l’allestimento di uno showroom che valorizzi la gestione della luce solare attraverso le schermature solari. Sono molti i vantaggi dei quali possono usufruire i Partner Griesser, come ad esempio disporre di pezzi di ricambio per i 15 anni successivi al phase-out, approfittare di un sistema di prezzi e di vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso al MyGriesser e ottenere garanzie contrattuali estese per i Premium Partner.
MyGriesser è una piattaforma multiservizi dove è possibile configurare i prodotti, ordinare i pezzi di ricambio, le forniture, e molto altro ancora. MyGriesser supporta le attività quotidiane in modo affidabile e completo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Supporto nella gestione domotica

L’elevata qualità del marchio Griesser è assicurata anche dal servizio di automatismi offerto dal 1972. L’azienda è l’unico produttore di schermature solari in Europa ad avere al suo interno un laboratorio di prova certificato KNX (il protocollo per eccellenza della casa domotica) con un reparto dedicato allo sviluppo dei componenti.

La Griesser Academy

Per rendere ancora più competitivi i diversi stakeholders coinvolti nella vendita, nella distribuzione e nell’installazione delle schermature solari, Griesser Italia ha deciso di creare un’ Academy pensata per trasferire il know-how aziendale ai diversi collaboratori durante tutte le fasi del processo di fornitura: dalla consulenza iniziale alla messa in opera, fino al servizio di assistenza post-vendita. Il programma di apprendimento è strutturato per unire teoria e pratica, offrendo la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore e promuovere il progresso comune