Con oltre 2.000 prodotti in portafoglio che servono più di 5.000 clienti in 7 paesi, i prodotti PM si differenziano sul mercato per qualità e caratteristiche innovative, portando vantaggi in termini di tempo e qualità ai clienti.
Mediante l’avvio di una partnership con uno dei principali produttori di ferramenta Gretsch-Unitas (G-U), il Gruppo PM continua ad ampliare la sua gamma di articoli continuando a prediligere la qualità.
Al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti e non discostarsi dalla, ormai, consolidata filosofia aziendale, il Gruppo PM, riconosciuto nel mercato come promotore di prodotti e servizi di qualità premium, introduce nella propria gamma la ferramenta per finestre G-U, ideali per serramenti ed infissi in PVC, alluminio e legno.
Il Gruppo G-U è uno dei principali produttori mondiali, che offre una gamma completa di ferramenta per porte e finestre, e di sistemi di chiusura speciali come i meccanismi per alzanti e scorrevoli.
“Parliamo di prodotti premium che completano la gamma di articoli già commercializzata e prodotta da PM. Vogliamo coprire l’intero processo produttivo del serramento ed offrire ai nostri clienti l’intera gamma di accessori necessari al loro lavoro, riducendo così i costi logistici (approvvigionamento, stock, qualità) che potrebbero ostacolare il loro lavoro. L’innovazione e l’attenzione alle esigenze del cliente fanno parte del nostro DNA e, attraverso questa partenership, vogliamo offrire prodotti di altissima qualità” spiega Sebastian Popovici, amministratore delegato PM Italia.
Questo partenariato si rivolge alla divisione B2B e coprirà le richieste più esigenti dei clienti. In questo contesto il Gruppo PM e il Gruppo G-U sono attenti alla sostenibilità a lungo termine e investono in materie prime e processi produttivi. Con l’utilizzo di elementi di ferramenta di qualità e dal forte impatto estetico, contribuisce anche ad assolvere ad altre funzioni del serramento, quali: isolamento acustico, isolamento termico, resistenza al vento e alla pioggia, resistenza antieffrazione.
I prodotti G-U saranno ordinabili tramite PM nella prima fase, solo in Italia, a partire da settembre.
PM Italia fa parte del Gruppo PM che vanta oltre 20 anni di esperienza nel mercato degli accessori per serramenti in legno e PVC, è presente nel mercato globale con due divisioni di prodotto attraverso le società: PM Technic Elements e PM Aluminium Line. Dal punto di vista logistico, i magazzini dell’azienda si trovano in due punti strategici , uno al Nord Italia (Bergamo) e uno al Sud Italia (Cosenza).
Essendo l’azienda in continua espansione, per il 2024 è previsto un nuovo magazzino al Centro Italia diventando così l’unico distributore di accessori presente con tre magazzini sul territorio nazionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere