Presentate quattro novità di peso: i serramenti a battente Perfektion Light, WoodArt Thermoplus 98 e Eku 66 TT HP e lo scorrevole minimal Perfektion Slide
“Abbiamo avuto un’ottima affluenza da parte di un pubblico attento e qualificato. Il risultato è stato un buon numero di contatti forieri di opportunità e progetti interessanti». Così Mauro Durazzi, responsabile commerciale Eku, commenta la partecipazione al recente Bau 2017 del Gruppo Profilati presente per la prima volta. Tra le soluzioni che hanno raccolto i maggiori apprezzamenti vi sono le due novità della gamma Eku Perfektion: Perfektion Light e Perfektion Slide.
«Il Light è una soluzione che si stacca nettamente dal classico battente» continua Mauro Durazzi «grazie all’anta interna tutto-vetro: una soluzione di prestigio per estetica e tecnologia. Lo scorrevole, invece, è una soluzione sempre più ricercata e diffusa, ma rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato, Eku Perfektion Slide è un sistema che facilita enormemente il produttore sia in fase di costruzione che di installazione: fattori questi molto graditi dai produttori che ci hanno fatto visita».
La nostra visita allo stand del Gruppo permette di scoprire le caratteristiche distintive del Perfektion Slide: mostra centrale di soli 30 mm, sezione laterale di 58 mm, peso ante 500 kg cadauna grazie a un doppio carrello studiato da Master. I primi test danno i seguenti valori prestazionali per aria, acqua e vento: 4, 8A e C4. La trasmittanza termica con triplo vetro raggiunge l’Uw=1,12 W/m2K per la versione con telaio a vista che scende a 0,84 con telaio nascosto.
Altro prodotto di rilievo è il nuovo serramento a battente in alluminio-legno WoodArt Thermoplus 98. Con un triplo vetro Ug=0,56 W/m2Kraggiunge una trasmittanza termica Uw=0,76 W/m2K valutata su un serramento campione 1230x 1480 mm. Qui siamo a valori per Casa Passiva.
Infine, tra i serramenti a battenti lanciato l’infisso Eku 66 TT HP con isolatori in noryl con un Uf= 1,6 W/m2K definito prodotto ideale per la ristrutturazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere