A Genova ha preso corpo un’interessante e utile alleanza tra operatori dell’edilizia che può risolvere i problemi di chi deve affrontare i lavori in casa.
Un gruppo di cinque imprenditori e professionisti del capoluogo ligure si allea in Habitandogenova unendo le proprie energie al servizio di chi vuol realizzare la casa dei propri sogni.
Lavori in casa
Si fa tanto parlare di lavori in casa, di ecobonus, bonus ristrutturazioni e bonus mobili. Tuttavia nelle grandi e nelle piccole città non è facile trovare i diversi operatori che sono in grado di lavorare bene e in concordia tra di loro: l’impresa, l’impiantista, il serramentista, il professionista che ti fa tutte le pratiche, Enea compresa. E poi, a fine lavori ci vuole pure l’arredatore per rinnovare il look degli interni di casa utilizzando magari l’incentivo del bonus mobili.
Habitandogenova
Ebbene a Genova, verso fine anno, ha preso corpo un’interessante e utile alleanza tra operatori dell’edilizia. Il loro obiettivo è risolvere i problemi di chi deve affrontare i lavori in casa. Il tutto con tanto di inaugurazione, nel pieno rispetto delle regole anti Covid. Tanti i partecipanti affascinati dall’idea dell’iniziativa e perfino qualche autorità. Ad esempio, Paola Bordilli e Laura Gaggero, assessore rispettivamente al commercio e al turismo e marketing territoriale, e il consigliere comunale Fabio Ariotti. Annota sulla sua pagina Facebook Paola Bordilli: “Sono stata con piacere invitata alla apertura di Habitandogenova in Corso Europa. Ho avuto modo di conoscere alcuni dei soci durante il lockdown. Proprio in quel periodo, nacque in loro l’idea innovativa di riunire cinque aziende genovesi consolidate sul territorio in modo da offrire le soluzioni per progettare, costruire e arredare casa”.
Alleanza generata dal lockdown
E sì, proprio il lockdown ha stimolato l’idea dell’alleanza tra i cinque imprenditori per offrire in una formula innovativa e moderna le soluzioni per chi cerca la casa dei suoi sogni. Tra i protagonisti: Blondett – serramenti dal 1964, un riferimento in città -, Cabitech – impianti elettrici e domotica –, Habitat Arredamenti, lo Studio Tecnico Romano del geom Andrea Romano e l’impresa VRG Ristrutturazioni, attiva dal 1970.
Habitando Genova ha sede in Corso Europa 662, nel cuore della città della Lanterna, in uno spazio di 300 metri quadrati dotato di tre vetrine. All’interno le aziende hanno un proprio spazio dove possono ricevere i clienti e i potenziali. La ricezione è comune. I nostri migliori auguri per questa originale iniziativa.
a cura di Ennio Braicovich
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere