Il riconoscimento LEED Proven Provider premia le organizzazioni che dimostrano un operato esemplare e coerente nel ruolo di LEED Project Administrator sulla base dell’elevata qualità dei progetti sottoscritti su LEED Online. Habitech è la prima società al di fuori degli Stati Uniti ad ottenere tale riconoscimento
il Green Building Certification Institute (GBCI) ha assegnato ad Habitech il riconoscimento LEED® Proven Provider per il protocollo O+M Operations and Maintenance. Il riconoscimento esce così per la prima volta dagli Stati Uniti, patria natale del protocollo LEED. Il riconoscimento LEED Proven Provider è stato sviluppato da USGBC per semplificare il processo di revisione dei progetti LEED all’interno delle organizzazioni che hanno dimostrato consistenti livelli di eccellenza.
“Siamo entusiasti di questo riconoscimento. Oggi vediamo premiato il nostro impegno nel definire metodologie e programmi innovativi di consulenza – commenta Alberto Ballardini, referente Area Edifici Esistenti in Habitech -. Il processo di certificazione LEED per Edifici Esistenti vede una domanda sempre più esigente e proattiva, determinata a migliorare le performance dei propri asset. Come LEED Proven Provider oggi possiamo fornire un servizio di eccellenza senza pari in Europa”.
“Oggi raccogliamo i frutti di scelte coraggiose dapprima con l’introduzione di LEED in Italia, e poi con la scommessa sul rating LEED Existing Building dove Habitech ha supportato tutte le certificazioni in Italia per quasi un decennio – dichiara Francesco Gasperi, direttore dell’Area Tecnica Habitech -. Assieme agli altri rating LEED, Habitech ha sviluppato le capacità di gestire in maniera integrata i progetti più complessi durante per tutta la loro durata: dalla definizione degli obiettivi alla comunicazione dei risultati”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere