AGC e Kinestral Technologies annunciano la costituzione di tre joint venture per velocizzare l’accettazione a livello mondiale del vetro con sistema di colorazione intelligente Halio
Nuove joint venture per il vetro a colorazione intelligente Halio (vedi news). AGC Asahi Glass, al top mondiale nella produzione di vetro, di sostanze chimiche e di materiali ad alta tecnologia, e Kinestral Technologies, produttore del vetro con sistema di colorazione intelligente, hanno dichiarato la costituzione a dicembre di tre joint venture che si occuperanno di vendita, distribuzione e assistenza a livello mondiale di questo vetro.
Le nuove joint venture – Halio North America, Halio International e Halio China – saranno le rappresentanti commerciali esclusive per il vetro con sistema di colorazione intelligente Halio nel settore dell’edilizia commerciale e residenziale. Halio China include un terzo partner: G-Tech Optoelectronics Corp. (GTOC), una filiale del Gruppo Foxconn Technology.
I tre partner si occuperanno di introdurre il nuovo vetro nei rispettivi mercati, essendo il prodotto stato presentato per la prima volta all’edizione 2017 del Bau di Monaco di Baviera. Le joint venture sono state costituite allo scopo di soddisfare la domanda mondiale.
“Associandoci ad AGC abbiamo potuto accedere ad un’infrastruttura mondiale di vendita e assistenza che ci consentirà di usufruire di decenni di esperienza nell’utilizzo del vetro per facciate. Intanto GTOC sta rafforzando la nostra esperienza nella produzione, permettendoci l’accesso alla Cina, uno dei mercati a più rapida crescita del vetro con sistema di colorazione intelligente,” dichiara S.B. Cha, ceo di Kinestral.
La tecnologia Halio permette di colorare il vetro, riducendo l’abbagliamento e bloccando l’effetto indesiderato del calore solare. Halio sembra un comune vetro chiaro fino a quando non si colora, assumendo la tonalità più scura in meno di 3 minuti. Halio migliora il comfort degli occupanti nelle case e negli edifici intelligenti, raggiungendo contemporaneamente i massimi livelli di efficienza energetica.
“Siamo convinti che questa tecnologia sia pronta a trasformare l’industria del vetro – commenta Jean-François Heris, Senior Executive Officer di AGC e presidente di AGC Building and Industrial Glass Company -. La luce naturale è la caratteristica più desiderata nella progettazione di uffici, ma il vetro tradizionale necessita di tende oscuranti, avvolgibili e tendoni o elementi architettonici che fungono da ostacolo al calore ed all’abbagliamento. Halio offre il meglio della vita all’aperto soddisfacendo anche le sempre più rigorose norme energetiche.”
Jim Arnold, ex vicepresidente senior alle vendite per Control4 e Directv, guiderà Halio North America. Alain Jardinet, senior executive di AGC Glass Europe, guiderà Halio International che si occuperà di vendite sui mercati al di fuori del Nord America e della China. Halio China sarà guidata da Alex Jiang, dirigente di GTOC.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere