Prodotti

Helty Flow: il Sistema di Ventilazione senza Lavori Invasivi

Helty Flow è un sistema di ventilazione meccanica che richiede una manutenzione minima, non necessita di interventi importanti ed è semplice e veloce da installare,

Con Helty Flow di Alpac si può godere di una ventilazione meccanica controllata nel proprio ambiente, senza bisogno di lavori invasivi o tubature ingombranti.

Il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

Il prodotto utilizza sistemi di VMC decentralizzati ideali per chi desidera respirare aria pulita in casa, con installazione rapida. Migliorare la salubrità dell’aria aumenta il benessere indoor. Il ricambia di aria la purifica e filtra sostanze inquinanti, pollini, batteri e umidità. Un impianto di areazione decentralizzato presenta vantaggi non indifferenti, soprattutto per l’installazione in contesti di ristrutturazione o in edifici già esistenti e abitati.

Helty Flow: installazione semplice, manutenzione minima

I sistemi decentralizzati Helty Flow sono definiti dal produttore come la soluzione ideale per respirare aria salubre in casa senza ingombranti impianti e lavori di muratura invasivi. Questa tecnologia è stata ideata per la ventilazione di singole stanze (fino a 30 mq2). Per questo motivo prevede un’installazione semplificata che richiede solo una presa di alimentazione e due piccoli fori nel muro esterno. Nessuna canalizzazione, nessun intervento delicato sulla muratura, nessun bisogno di una manutenzione costosa. A differenza degli impianti centralizzati, i quali presuppongono una pulizia ricorrente piuttosto complessa ed economicamente dispendiosa, Helty Flow necessita solo di un veloce cambio filtro. Questo può essere sostituito in autonomia dall’utente quando si accende la spia che lo segnala.

Un investimento ad alto rendimento

Tutte le macchine Helty Flow sono dotate di scambiatore entalpico ad alta efficienza, che permette di recuperare fino all’91% del calore. In questo modo si può immettere aria calda nei locali. La temperatura indoor rimane così sostanzialmente invariata, evitando dispersioni termiche e determinando un risparmio sui costi in bolletta. L’installazione puntuale permette di scegliere tra i vari modelli disponibili quelli più adatti a rispondere alle necessità di ogni singola stanza. Inoltre si può anche regolare le funzionalità della ventilazione a seconda delle esigenze dei vari ambienti (temperatura, umidità, free cooling, ecc.).

Un piccolo intervento ad hoc per ogni tipo di ambiente, che migliora la qualità della vita.