Il marchio specializzato a livello europeo in serramenti amplia la sua gamma a partire da giugno 2024 con la nuova finestra complanare in legno-alluminio HF 520
L’ultima novità di Internorm nella sua gamma di finestre: HF 520 amplia il segmento premium ed è la prima finestra in legno-alluminio con l’estetica di una vetrata fissa di Internorm. Questa innovazione combina un design moderno, complanare all’interno, con l’aspetto esterno di un vetro fisso, offrendo una nuova soluzione elegante e funzionale per il mercato delle finestre.
Design, naturalità e sostenibilità
HF 520 offre un nuovo strumento progettuale di design e funzionalità per esterni di grande fascino. La finestra è il risultato dell’innovativo approccio progettuale che ha portato alla finestra premium in pvc-alluminio KF 520. Ora, questo design innovativo è disponibile anche in una finestra in legno-alluminio, confermando la capacità di Internorm di offrire soluzioni sempre nuove e miglioramenti costanti alla sua gamma di prodotti.
Come nella KF 520, anche nella HF 520 il telaio è particolarmente sottile, aumentando la percentuale di vetro e permettendo il massimo ingresso di luce naturale.
“Portare sul mercato il progetto di design innovativo di KF 520 e il suo pregiato risultato estetico minimalista, molto apprezzato e premiato dalla clientela e dalla critica, in una versione in legno-alluminio era per noi il passo successivo più logico. Il telaio particolarmente sottile garantisce la massima luce naturale e quindi aumenta il comfort abitativo, insieme all’essenza naturale di una finestra in legno. HF 520 è senza dubbio la finestra in legno-alluminio più bella della nostra gamma” riassume Christian Klinger, comproprietario di Internorm.
Funzionalità Premium di HF 520
L’anta in vetro della HF 520, priva di telaio visibile all’esterno, offre l’aspetto di una vetrata fissa e soddisfa i più elevati standard di design e architettura. Inoltre, la HF 520 garantisce massimo isolamento acustico, isolamento termico ottimale e un elevato livello di sicurezza.
La finestra offre il caldo e accogliente effetto del legno, mentre il robusto guscio esterno in alluminio protegge dagli agenti atmosferici, garantendo qualità, estetica durature e facile manutenzione. La tecnologia Internorm I-tec Glazing assicura un eccellente isolamento termico. Disponibile in essenze lignee come abete rosso, rovere e larice, e con numerose opzioni di design e personalizzazione, la HF 520 può essere adattata a qualsiasi gusto e stile architettonico. È possibile scegliere tra 14 tonalità di legno per l’interno e tutte le tonalità RAL per l’involucro esterno in alluminio.
“La domanda di comfort abitativo, design personalizzato e sostenibilità è in costante crescita. HF 520 soddisfa esattamente questi requisiti ed è anche la finestra in legno-alluminio più bella della gamma” conclude Christian Klinger.
Internorm: innovazione e sesign
Internorm è da anni pioniere e trendsetter nel settore delle finestre, attirando l’attenzione con tecnologie rivoluzionarie e passione per le nuove tendenze di prodotto. L’azienda austriaca ha stabilito nuovi standard con innovazioni come i tripli vetri, l’incollaggio del vetro isolante nel telaio dell’anta e la serie di innovazioni I-tec. “Con HF 520 dimostriamo che Internorm è sinonimo di design unico, passione per il prodotto e qualità. Come leader nell’innovazione, continuiamo a stupire e ispirare i nostri clienti con le novità della nostra gamma” afferma Christian Klinger.
Dati tecnici della HF 520
- Isolamento termico: fino a Uw = 0,71W/(m²K)
- Isolamento acustico: fino a 47 dB
- Spessore a vista del profilo: 10,1 cm
- Larghezza del nodo centrale nella versione a 2 ante: 10,9 cm
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere