Prodotti

HIT di Opera, una videocamera wifi gestita da smartphone o tablet

Videocamera motorizzata Wifi gestibile da smartphone iOS & Android che per il montaggio non richiede competenze particolari

HIT è una videocamera di semplicissima installazione che non richiede alcuna competenza per la configurazione del router e delle rete internet essendo auto-installante. E’ ideale per la sorveglianza da remoto di abitazioni, uffici, garage, camper attraverso una app e un semplice smartphone e può essere impiegata anche come un valido sistema di allarme antintrusione o di semplice monitoraggio per bambini e anziani. Può essere un valido supporto ai sistemi passivi di antieffrazione.  

Tra le caratteristiche di Hit che in effetti ha un grazioso aspetto da simpatico robotico con casco astronautico e non ricorda una tipica videocamera, troviamo il corpo in plastica bianca che misura 124 x 91 x 100 mm, una lente con doppio sensore per visibilità diurna e notturna (la telecamera vede perfettamente anche in una stanza buia possedendo un sensore ad infrarossi passivo integrato attivabile fino a 7 metri. La
rotazione è panoramica (Pan) 180° e diagonale (Tilt) 90°. L’audio è a doppio canale con altoparlante interno. Il microfono parla e ascolta per ricezione audio con un range di 5 metri. Dispone di un termometro ad infrarossi e controllo della temperatura con allarme. C’è inoltre la possibilità di inserire micro SD Card per registrazioni locali dei video attivabili su programmazione – supporta scheda SD fino a 32G. L’alimentazione è a 12Vdc – 1A con alimentatore plug-in fornito nella confezione. Il video streaming è triplo per visualizzazione e registrazione su PC, su smartphone (iPhone/iPad & Android), su SD card e sul cloud, tramite DropBox.
 

Il collegamento e il settaggio avvengono in 3 passaggi:

  1. Collegare la videocamera alla rete, tramite cavo di rete LAN
  2. Scaricare la APP mCamView sul proprio telefono (iPhone/iPad o Android)
  3. Guardare il video dopo l'inserimento del nome utente e password, fornito nella confezione

La password può essere cambiata tramite applicazione web. Il prodotto è di origine taiwanese ed ha un costo alla portata di tutti: 480 euro al pubblico.

A distribuire il prodotto è Opera srl, società creata nel 1997 a Modena, in Emilia Romagna. Tutto il management della azienda proviene dall'esperienza Corni Serrature e oltre il 40% del fatturato è fatto all'estero, ma il 90% dei fornitori sono locali.