Prodotti

Home automation. A IFA 2017 Somfy allarga l’offerta di TaHoma per la Smart home

Il leader mondiale del controllo automatizzato di aperture e chiusure per la casa e l’edificio presenta alla fiera dell’elettronica consumer nuovi prodotti e nuove alleanze

Somfy accelera il proprio impegno nel campo della casa connessa annunciando in occasione della IFA 2017, la fiera berlinese dell’elettronica consumer, due nuove partnership con produttori leader nel settore di dispositivi per la casa e aprendo a una maggiore interoperabilità fra le piattaforme.

Presentati anche nuovi prodotti come il termostato connesso per un maggior risparmio energetico e comfort abitativo.

Il termostato connesso di Somfy offre un comfort su misura, mantenendo sotto controllo il consumo di energia e riducendo i costi energetici. Questa nuova soluzione sfrutta al meglio il ruolo strategico che le finestre ricoprono nei consumi energetici domestici. Attraverso il sistema intelligente TaHoma, il termostato è connesso agli impianti motorizzati per le finestre (tapparelle e tende) per meglio isolare la casa dal freddo, mentre è possibile ancora beneficiare del calore del sole.  Il prodotto sarà disponibile dall’autunno 2017, a partire da 169 Euro.

Sempre sull’onda dell’innovazione, Somfy presenta a IFA anche una soluzione per combinare il suo termostato con i sensori di monitoraggio della qualità dell’aria, che aprono e chiudono automaticamente le finestre per migliorare la regolazione dell’ambiente termico interno.

Le nuove partnership, tutte siglate attorno a Tahoma, della multinazionale francese annunciate a IFA sono quelle con Sonos, l’home sound system wireless, Groupe Atlantic (confort termico), IFTTT (If This Than That, servizio di connettività web di app e apparecchiature) e Amazon per l’assistente vocale cloud Alexa.

Così il mercato della casa connessa si apre sempre di più a Somfy (a TaHoma) come confermano le recenti acquisizioni di Opendoors (serrature intelligenti) e di Myfox (sicurezza domestica).

(a cura di eb)