Tanti, ma veramente tanti Expert Somfy riuniti al Museo dell’Alfa Romeo di Arese alle porte di Milano per la Convention 2016.
In 400 “connessi al futuro”. Tanti i partner Somfy presenti alla Convention Expert Somfy 2016 che si è aperta ieri al Museo dell’Alfa Romeo ad Arese (Milano).
Un’occasione importante che segue l’appuntamento del 2014 a Bologna e quello dello scorso anno culminato nella visita agli impianti Somfy di Cluses in Savoia.
Un modo per poter conoscere tutte le nuove soluzioni di Somfy sia nel campo dei motori che rappresentano il cuore storico di Somfy, la cui ultima proposta per avvolgibili è silenziosissima, sia Protexial io il sistema d’allarme senza fili, sia la linea di automazioni per cancelli come Elixo 500 3S io, ma soprattutto le soluzioni per l’automazione della casa TaHome presente con successo già da qualche anno a cui si affianca ora la semplice e aggressiva sul prezzo Connexoon. Il Gruppo Somfy lo ricordiamo è uno dei maggiori gruppi industriali con più di 1 miliardo di euro di fatturato nel 2015 con un +5,6% di crescita e oltre 7900 collaboratori.
Roberto Mezzalira, ad e direttore generale di Somfy Italia, lo ha detto senza troppi mezzi termini: “dobbiamo portare l’home automation nelle case di tutti gli italiani. Il momento è quello giusto. Non parliamo di qualche decina di sistemi, di qualche centinaia dobbiamo pensare più in grande”
La Convention è stata aperta dal giornalista sportivo Franco Bobbiese e col saluto del curatore del Museo dell’Alfa Romeo Lorenzo Ardizio. Cosa unisce la grande storia sportiva dell’Alfa Romeo a Somfy? Una immagine su tutto: il quadrifoglio utilizzato dalle storiche Alfa a partire dalla vitoria nella Coppa Florio del 1921 e logo che compare anche nella Somfy.
Dopo l’intervento di Mezzalira sui nuovi orizzonti e le nuove sfide per Somfy, la risposta alla classica domanda “dove stiamo andando e perché”.
A seguire Il prof. D’Amato dell’Università di Castellanza è intervenuto sul rapporto fra velocità. Precisione e metodo: come ci si setta mentalmente per vincere le gare, nello sport come nel business. In serata la visita al Museo seguita dalla cena a Villa Ponti (Varese).
La Convention prosegue oggi per scendere nel dettaglio dei nuovi prodotti e delle nuove soluzioni presentate da Somfy.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere