Attualità

Home Automation: Somfy entra in Thread

Somfy diventa sponsor e membro del consiglio di amministrazione di Thread, un gruppo internazionale che ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare una tecnologia semplice, efficace e accessibile per il collegamento dei diversi dispositivi in casa.

Somfy è sponsor e membro del consiglio di amministrazione del gruppo internazionale Thread, con sede in California. L’iniziativa di Thread, lanciata nel 2014, univa sette dei principali operatori del settore – Yale Security, Silicon Labs, Samsung Electronics, Nest Labs, Freescale® Semiconductor, Big Ass Fans et ARM – e ora ha già raggiunto oltre 75 aziende associate. Il suo obiettivo è quello di promuovere e sviluppare una tecnologia semplice, efficace e accessibile per il collegamento dei diversi dispositivi in casa.

Thread utilizza protocolli internet, è semplice da installare e si adatta a centinaia di dispositivi esistenti. 

Grazie alla combinazione di Thread con io-homecontrol, sarà possibile sviluppare ecosistemi più completi collegati alla casa. Con oltre 300.000 dispositivi attualmente già collegati, Somfy sta continuando in tal modo la trasformazione, guidata dal sistema Tahoma, verso la casa connessa.