Attualità

HST-Sky Innoview è la porta finestra che vale il Red Dot

HST-Sky Innoview vale un altro premio a un'azienda come Fakro, da sempre rivolta a ricerca a innovazione.

HST-Sky Innoview è la porta finestra alzante scorrevole che vale un Red Dot Design Award a Fakro, azienda che della ricerca e dell’innovazione fa il suo carattere principale. Il premio viene assegnato dal Design Zentrum di Essen, in Germania. Istituito nel 1955, da oltre sessant’anni Red Dot Award mira a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi, in grado di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale, ma anche per funzionalità, qualità, durabilità ed ergonomia. Recentemente Fakro ha fatto incetta di riconoscimenti, quali l’Iconic Awards 2018 e il German Design Award 2019.

La porta finestra alzante scorrevole HST-Sky Innoview presenta il vetro dell’anta fissa annegato direttamente all’interno del telaio e nel profilo di soglia a taglio termico. L’ampia superficie vetrata inonda di luce la casa e consente una sorprendente visuale sul panorama circostante. La percezione degli spazi annulla il confine tra spazi indoor e outdoor, regalando un’esperienza emozionale inedita, vanta così l’azienda.

Luminoso e versatile, questo alzante scorrevole assicura prestazioni d’eccellenza per il massimo comfort abitativo e fa parte della linea Innoview, che ha segnato l’ingresso dell’azienda Fakro nel mercato delle finestre verticali sia battete che scorrevoli (vedi news in merito). Queste sono realizzabili su misura fino a 12 metri in orizzontale e 2,8 metri in verticale, nonché personalizzabili in molteplici forme. Tali soluzioni propongono un’estetica pulita e attuale, capace di adattarsi a diversi stili di arredo.

Gli alzanti scorrevoli HST-Sky Innoview sono disponibili nelle essenze pino, rovere e meranti e negli spessori di telaio di 68, 78 e 92 mm.

La cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 del Red Dot Design Award avrà luogo il prossimo 8 luglio al Teatro Aalto ad Essen. Tutte le soluzioni vincitrici saranno inoltre esposte all’interno della mostra “Design on Stage” che avrà luogo all’interno del Red Dot Design Museum di Essen e rimarrà aperta al pubblico fino all’11 agosto 2019.